Esonero in Serie A, scatta l’ora X: manca solo l’ufficialità

L’ennesimo risultato negativo ha inciso sul futuro del tecnico e ormai appare segnato. L’esonero potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Prosegue questo turno di campionato, c’è chi brilla e avanza a suon di grandi risultati e chi invece vede il suo futuro appeso ad un filo. La Serie A ha visto in questa stagione diversi esoneri, a memoria possiamo ricordare ad esempio quelli di Lecce e Roma con i giallorossi che hanno già cambiato due allenatori.

esonero serie A
Esonero in Serie A, scatta l’ora X: manca solo l’ufficialità (Lapresse) TvPlay

Le difficoltà sono evidenti e ora dopo l’ennesimo risultato negativo è ormai imminente l’esonero. Il Monza sembrerebbe ormai intenzionato ad esonerare Alessandro Nesta, allenatore sul quale il club ha puntato ad inizio stagione ma che non è riuscito a dare la propria impronta di gioco al club. Galliani ha puntato molto su Nesta, ma ormai la decisione dell’esonero sembra imminente.

Come affermano ultime indiscrezioni la società sembrerebbe orientata a cacciare il proprio allenatore dopo l’ennesimo risultato negativo. Il Lecce ha battuto quest’oggi nel match all’ora di pranzo il Monza e ha dato una sterzata positiva al suo campionato, diversa la situazione del Monza che resta ultimo in classifica insieme al Venezia e sembrerebbe davvero a forte rischio per quel che riguarda la zona retrocessione.

Serie A, vicino l’esonero del club

Il Lecce ha battuto il Monza per 2 a 1, ma è un risultato che poteva essere molto più pesante per la squadra ospite. Il Lecce ha infatti sbagliato un calcio di rigore con Krstovic, poi a segno una mezzora dopo e il Monza ha segnato solo grazie ad un folle intervento di Dorgu che ha fatto una clamorosa quanto inusuale autorete. Nel finale il Monza ci ha provato con il solo Maldini ma troppo poco per una squadra a cui servirebbe una sterzata immediata.

Nesta
Esonero in Serie A, scatta l’ora X: manca solo l’ufficialità (Lapresse) TvPlay

Una gara a senso unico per il Lecce che ha svoltato la propria stagione con l’esonero di Gotti di qualche giornata fa e il tecnico Giampaolo ha fatto 7 punti nelle prime quattro gare che lo ha visto cominciare con big match contro squadre come Roma (fuori casa) e Juventus. Il Monza vorrebbe ripercorrere queste orme e pensa seriamente all’esonero.

Galliani già pensa al sostituto ma intanto sia lui che Nesta dovrebbero presenziare alla festa del Milan per i 125 anni della sua storia, prima questa festa e poi dovrebbero esserci cambiamenti all’interno del club brianzolo.

Gestione cookie