Il Milan si prepara a mettere a segno due operazioni di mercato. Le due firme sono in arrivo: Ibrahimovic vicino alla fumata bianca.
Si prepara ad attuare una vera e propria rivoluzione il Milan, intenzionato a sposare in pieno la linea dettata da Paulo Fonseca e ad accontentare in pieno le sue richieste. Theo Hernandez, Davide Calabria e Fikayo Tomori hanno perso lo status di intoccabili e, nei prossimi mesi, saluteranno la compagnia: resta soltanto da vedere se il divorzio si consumerà a gennaio o in estate. Il club, al tempo stesso, si prepara a blindare due componenti dell’attuale rosa ritenuti imprescindibili dal tecnico portoghese.
Parliamo di Mike Maignan e Tijjani Reijnders per i quali ormai, come riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è in dirittura di arrivo il rinnovo di contratto. Entrambi firmeranno fino al 2029, con conseguente adeguamento dell’ingaggio. Il portiere passerà dagli attuali 2.8 milioni a quota 5 mentre lo stipendio dell’olandese verrà più che raddoppiato (da 1.6 a 3.5). I nuovi accordi, inoltre, non conterranno alcun tipo di clausola rescissoria.
Restano da limare ancora alcuni dettagli tuttavia la strada che conduce verso la fumata bianca appare sgombra da particolari ostacoli. Il Milan, in questo modo, provvederà a blindare due top player molto ambiti da varie squadre straniere. Il francese, ad esempio, è stato e continua ad essere l’oggetto del desiderio del Bayern Monaco alla ricerca di un valido erede di Manuel Neuer (39 anni a marzo). I bavaresi già negli scorsi mesi avevano tentato di farsi avanti ma poi la trattativa, a causa del veto posto proprio da Fonseca, non si è concretizzata.
Reijnders, dal canto suo, ha diversi estimatori in Premier League: alla corsa, in tal senso, si sono iscritti il Liverpool primo ed il Manchester City di Pep Guardiola. Un interesse, quello mostrato dalle big inglesi, motivato dalla grande stagione fin qui condotta dal centrocampista, ormai divenuto il principale faro della manovra rossonera.
Un elemento di grande affidabilità, abile sia nella fase del recupero del pallone che nella finalizzazione della manovra: 7 reti e 3 assist in 20 presenze complessive di cui 19 da titolare. Un bottino eccellente che ha spinto il management coordinato da Ibrahimovic ad intensificare i contatti relativi al prolungamento e chiudere in tempi brevi l’operazione. Il Milan, di conseguenza, ripartirà da lui e da Maignan. La doppia intesa è vicina.
La Juventus adesso teme per Savona e la tensione si fa sempre più alta. Le…
Clamoroso scenario in casa Milan, parole chiarissime sulla cessione di Theo Hernandez: ecco come stanno…
La vittoria di ieri contro l'Udinese lascia il Napoli di Conte con i tre punti…
La Juventus sempre più distante dalle zone nobili della classifica. Scoppia il caso Vlahovic: possibile…
Allarme in casa Inter per le dichiarazioni di Alessandro Bastoni. La situazione è chiara, c'è…
La Juventus rischia di essere beffata dal Napoli per un giocatore che inseguiva da tempo:…