La Juventus rischia di essere beffata dal Napoli per un giocatore che inseguiva da tempo: può essere il primo acquisto per Conte nel 2025
I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi per il mercato di gennaio, al pari degli azzurri, che vogliono giocarsi le proprie chance di scudetto sino in fondo. Il tecnico leccese può sorridere per un acquisto di livello per la difesa.
La sconfitta con la Lazio ha smosso le acque in casa Napoli. La situazione è piuttosto seria, in virtù anche dell’eliminazione in Coppa Italia, causata sempre dai biancocelesti di Baroni. Antonio Conte sta concentrando tutte le sue forze sul campionato e per non fallire è stato chiaro con la società: a gennaio serve un ulteriore sforzo. Qualcuno dovrà essere preso, soprattutto in un reparto piuttosto corto come la difesa. Il passaggio a 4 di certo ha avvantaggiato la rotazione dei centrali, ma uno di piede sinistro serve d’urgenza.
Il nome che sta sondando il Napoli per accontentare il proprio allenatore è quello di Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal ed ex conoscenza della Serie A, per aver militato per anni nello Spezia. Con l’entourage del titolare della nazionale polacca ci sono stati già diversi contatti (con il suo entourage) e la conversazione sa andando avanti.
Kiwior nel mirino del Napoli: può arrivare subito a gennaio
Su Kiwior in passato si è registrato anche un tentativo della Juventus, visto che Giuntoli ha bisogno di prendere per Motta un difensore che possa sostituire i lungo degenti Cabal e Bremer. Al momento, però, Manna e De Laurentiis sembrano essere in vantaggio, anche se c’è ancora da concordare con i Gunners il prezzo del cartellino.
L’Arsenal lo ha pagato dallo Spezia la bellezza di 25 milioni di euro e fino a questo momento non ha dimostrato di valerli. Nonostante questo, sembra però che Arteta non intenda cederlo a gennaio, anche perché pur da alternativa può essere sempre utile alla causa.
Per convincere i londinesi il Napoli deve studiare una formula accattivante, qualcosa che possa permettere ai proprietari del cartellino di monetizzare abbastanza e ai partenopei di dilazionare il pagamento in estate. Vedremo se alla fine Kiwior sarà il primo rinforzo per la squadra di Antonio Conte. La Juve al momento è più defilata, mentre le altre squadre europee che hanno bussato alla sua porta sembrano non avere lo stesso gradimento della Serie A.