Victor Osimhen potrebbe presto diventare bianconero con il pagamento della clausola da 75 milioni di euro. Una cifra importantissima per l’ex Napoli
Il prestito al Galatasaray è stata una soluzione tampone per cercare di accontentare il ragazzo e liberarlo da una situazione scomoda. De Laurentiis non è riuscito a monetizzare come avrebbe voluto e per questo non vuole rinunciare ad una nuova chance la prossima estate, o forse già a gennaio.
Alla fine dopo un lungo tira e molla Osimhen ha lasciato il Napoli in extremis, alla fine del mercato estivo. Il centravanti nigeriano doveva passare al PSG, in un’operazione congiunta con Kvara, ma le cifre dell’affare non hanno convinto De Laurentiis ad accettare. Così, nonostante il ragazzo volesse fortemente un’esperienza in una big europea, si è dovuto accontentare del campionato turno e del Galatasaray. Nella SuperLig sta dominando la classifica e in 13 presenze complessive tra campionato e coppe (Europa League) ha collezionato 10 gol e 5 assist complessivi.
Un problema muscolare lo sta tenendo lontano dai campi di gioco in questo periodo e la speranza è di vederlo al più presto in campo. Chissà però se la prossima sfida la giocherà ancora con la casacca giallorossa del primo club di Istanbul o con qualche altra squadra. Sul piatto sembra esserci un’offerta mostruosa già per il mercato di gennaio.
Il Newcastle fa sul serio per Osimhen: pronti 75 milioni di euro per lui
Il Napoli è ancora proprietario del cartellino di Osimhen e De Laurentiis vuole cercare di monetizzare, cosa che non è successa la scorsa estate. Le pretendenti non mancano e ovviamente il Galatasaray gli sta andando stretto, specie per le prospettive future. Per un giocatore classe ’98, con ancora diversi anni di prime davanti, qualcosa in più si può ambire.
I bianconeri del Newcastle, governati dal fondo PIF, vogliono regalare ai propri tifosi un grande attaccante. Per gli inglesi sarebbe un sogno poter affiancare Alexander Isak con Osimhen. Lo svedese in questa stagione sta segnando con buona continuità e in Premier League è a quota 6 gol in 13 gare. Non essendo un vero e proprio centravanti, potrebbe convivere al meglio con il nigeriano.
La concorrenza di altre big europee, vedi il PSG e della stessa Premier League, può essere vinta con un assegno immediato da 75 milioni di euro, ossigeno puro per le casse del Napoli. Sarebbero soldi utili per rinforzare subito la rosa azzurra, come voluto da Antonio Conte.