Milan e Inter non se le sono mai mandate a dire, con una sfida che è andata spesso in scena anche al di fuori del campo come con l’ultimo episodio accaduto.
Da un lato il Milan, dall’altro l’Inter: le due squadre si sono costantemente date filo da torcere tanto in campo quanto fuori dal rettangolo verde di gioco. È proprio quello che è successo nelle ultime ore in cui dal Big nerazzurro è arrivata una stoccata netta.
In attesa del prossimo Derby di Milano, a stuzzicare l’attenzione dei tifosi di entrambe le squadre è stato nelle ultime ore Nicolò Barella. Un giocatore che nella squadra di Simone Inzaghi ha fatto e sta continuando a fare la differenza, tanto che il club ha deciso di prolungare il suo contratto fino al 30 giugno del 2029.
Ecco, in un’ultima intervista, il giocatore ha parlato di due momenti che ricorda con particolare piacere, tutti e due relativi a vittorie molto pesanti conquistate dall’Inter ai danni del Milan. Perciò le sue parole hanno subito sollevato un polverone, specialmente via social dove sono circolate all’impazzata.
Barella ‘stuzzica’ il Milan: le frecciatine non avranno certamente fatto piacere ai tifosi rossoneri
Nel talk promosso da ‘Betsson Sport’, Nicolò Barella ha infatti dichiarato: “Ho molti ricordi belli con l’Inter. La vittoria dello scudetto nel derby, ad esempio, rimarrà scritta nella storia del club così come nei nostri cuori. Lo ricordiamo con piacere”.
Ma non è finita qui, perché poi ha aggiunto: “Il momento più bello col tifo? L’emozione più grande è stata la semifinale di Champions col Milan, il boato dopo la vittoria e il passaggio in finale non lo dimenticherò mai”. Ecco questi due momenti hanno pesato parecchio sull’umore del Milan e su quello dei tifosi rossoneri che non avranno di certo apprezzato le ‘frecciatine’ del centrocampista rivale.
Dal lato opposto, sponda tifo nerazzurro, saranno invece state fortemente apprezzate proprio perché riferite a vittorie pesanti dell’Inter ai danni del Milan. Sulle sua squadra, il numero 23 ha poi anche aggiunto: “Chi è qua da tanti anni può trasmettere cosa vuol dire giocare nell’Inter ma anche chi è arrivato da poco ha capito subito la mentalità di questa squadra e la voglia di vincere che c’è in tutti noi”. “Ci sono – ha aggiunto – tanti bei ricordi, la vittoria dello scudetto nel derby rimarrà scritta nella storia dell’Inter e nei nostri cuori. Lo ricordiamo con piacere”.