Mercato Juve, non solo Hancko: colpo low cost per sostituire Bremer

La Juve vuole rinforzare la difesa, con Hancko obiettivo principale: c’è però anche un profilo laternativo di qualità e ben più economico.

La vittoria in Champions League sul Manchester City ha dato grande fiducia all’ambiente bianconero, che vuole proseguire il momento positivo questa sera in Serie A contro il Venezia. Ma nel frattempo la Juve guarda anche al prossimo futuro, in particolare riguardo al mercato. Per gennaio, la priorità sarà assolutamente quella di trovare un sostituto per Bremer, il pilastro della difesa juventina che sarà ancora assente a lungo per infortunio.

Bremer Juve
Mercato Juve, non solo Hancko: colpo low cost per sostituire Bremer. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo le stime dello staff medico bianconero, il centrale brasiliano rientrerà a disposizione di Thiago Motta solo il prossimo aprile, e dovrà probabilmente essere reinserito con calma. Ecco perché dal mercato, come si sa da tempo, dovrà arrivare un nuovo innesto. Come rivelato questa mattina da ‘Tuttosport’, il nome principale sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di David Hancko del Feyenoord, 27enne ex della Fiorentina.

Lo slovacco sta facendo molto bene in Olanda nelle ultime stagioni, e l’agente del giocatore è già venuto a Torino a parlare con i dirigenti bianconeri. La Juve è in pole position per Hancko, ma il trasferimento del giocatore non sarà certo a buon mercato. La valutazione del giocatore, che ha un contratto col Feyenoord fino al 2028, è infatti di 40 milioni di euro: una cifra non semplice da affrontare, viste le spese della scorsa estate.

L’alternativa ad Hancko fa sognare i tifosi della Juve

Proprio per questa ragione, Giuntoli si tiene aperte altre piste, nel caso in cui un accordo conveniente con il Feyenoord dovesse risultare irraggiungibile. Tra le varie opzioni, quella più interessante è chiaramente Jonathan Tah, 28enne centrale tedesco del Bayer Leverkusen. La Juventus lo segue da tempo, e sa che il giocatore va in scadenza a fine anno. Secondo quanto detto oggi dal ‘Mundo Deportivo’, Tah non ha alcuna intenzione di rinnovare col club.

Jonathan Tah
L’alternativa ad Hancko fa sognare i tifosi della Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Ovviamente, trattandosi di un profilo internazionalmente molto conosciuto e apprezzato, la corsa al tedesco risulta molto complicata. Nello specifico, la Juve dovrà guardarsi dalla concorrenza del Barcellona, in linea teorica la grande favorita per assicurarsi le prestazioni del centrale del Bayer Leverkusen.

Non tutto è perduto, però. Trattandosi di un colpo a parametro zero, la Juventus potrà investire maggiormente sull’ingaggio del giocatore. E potrà sfruttare il fatto che il club spagnolo ha maggiori vincoli di spesa, che nelle ultime stagioni hanno creato non pochi problemi alla dirigenza catalana.

Gestione cookie