La Juventus pronta ad intervenire durante il mercato invernale. Giuntoli vuole chiudere per un difensore: vicino il sì decisivo.
Ha le idee chiare Cristiano Giuntoli, in vista del mercato invernale. A gennaio, infatti, il direttore sportivo della Juventus conta di regalare a Thago Motta non più due difensori bensì uno solo (capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro) così da rendere possibile anche l’acquisto di un adeguato vice-Vlahovic in grado di fornire maggiori garanzie tecnico-atletiche rispetto ad Arek Milik. Il casting volto ad individuare l’innesto più adatto per il pacchetto arretrato si è concluso, con il manager intenzionato a produrre la fumata bianca in tempi brevi.
La scelta, in particolare, è ricaduta su una vecchia conoscenza della Serie A ovvero David Hancko, di proprietà del Feyenoord e transitato dal 2018 al 2021 tra le fila della Fiorentina. In maglia viola lo slovacco non è riuscito ad imporsi mentre in Olanda è cresciuto a livello esponenziale, al punto da diventare un elemento di grande affidabilità. Strutturato fisicamente (è alto 1.88), il 27enne mancino piace molto a Motta per la sua propensione a partecipare alla costruzione del gioco e a spingersi in avanti per finalizzare la manovra.
Giuntoli, di conseguenza, si è iscritto alla corsa intessendo i primi contatti con l’entourage del calciatore. Il colpo, al momento, risulta fattibile: Hancko, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino. Sul piatto il dirigente ha messo un contratto fino al 2029 da 2.5 milioni netti all’anno più vari bonus, legati a determinati obiettivi personali e di squadra.
Mercato Juventus, il colpo si avvicina: via libera per Giuntoli
Intascato il “sì” del classe 1997, il prossimo passo consisterà nell’ottenere quello del Feyenoord che, dalla sua partenza, punta ad incamerare tra i 35 e i 40 milioni. Una cifra, questa, fuori dalla disponibilità economica della Juve, che punta a condurre in porto la trattativa proponendo un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Probabile che, nell’operazione, rientri Facundo Gonzalez, di proprietà dei bianconeri ed attualmente in prestito proprio al Feyenoord (6 presenze complessive per un totale di 52 minuti trascorsi in campo). Giuntoli, in attesa del nuovo meeting, sta comunque continuando a battere strade alternative. Una di queste conduce ad Antonio Silva, non utilizzato dal Benfica nelle ultime 6 gare disputate. Work in progress. La Juve vuole energie fresche per continuare a dare la caccia allo scudetto e sostituire, in degna maniera, Gleison Bremer e Juan Cabal.