Grande mazzata in vista del big match tra Lazio e Inter. Il tecnico dovrà fare a meno di uno dei pilastri dell’undici titolare.
Lunedi sera andrà in scena all’Olimpico il big match di campionato tra Lazio e Inter, una sfida che si preannuncia interessante e con grandi aspettative per entrambi i club. La formazione di Baroni è la più in forma in questo momento mentre i nerazzurri sono i campioni d’Italia in carica e i grandi favoriti per la vittoria finale del torneo.
Non sarà semplice, la formazione nerazzurra è reduce dalla sconfitta contro il Bayer Leverkusen e questo ko ha destato fin troppe polemiche. L’allenatore Simone Inzaghi è finito nel mirino della critica per il troppo turnover, una situazione che in questi anni lo ha visto spesso protagonista. Va detto che l’Inter ha oltre 80 gare stagionali e serve in ogni modo dosare le forze. Anche perchè gli infortuni sono dietro l’angolo.
Fortunatamente Lazio e Inter sono finora uscite indenni a gravi infortuni, cose che invece non si può dire lo stesso per squadre come Juve e Milan. Lazio Inter vedrà assente però un grande nome, un giocatore molto atteso e grande ex per questo match. Stiamo parlando del centrale nerazzurro e talvolta anche della Nazionale italiana Francesco Acerbi, che non sarà del match.
Inter, Inzaghi ha ‘gli uomini contati’
Visto la lunga serie di match che l’Inter ha giocato ed ha in programma si può dire che Inzaghi ha quasi gli uomini contati per quel che riguarda la difesa. Out per infortunio Pavard mentre Carlos Augusto è appena tornato e ha giocato la sfida contro il Bayer Leverkusen, Acerbi non sarà a disposizione o meglio al massimo andrà in panchina.
Fino a ieri il giocatore ha svolto lavoro personalizzato e dopo la trasferta tedesca (che comunque non ha giocato) ha avuto una ricaduta ed è un momento difficile per Inzaghi che dovrà utilizzare ancora De Vrij, anch’egli impegnato a ripetizione in queste settimane. L’olandese è un giocatore di ottimo livello e sta mostrando un grande rendimento ma l’Inter è consapevole che tra gennaio e giugno si dovrebbe fare qualcosa per il mercato.
L’Inter giocherà quasi al completo a Roma ma c’è ansia per la difesa, un reparto dove giocheranno i soliti noti e dove assolutamente la squadra non può permettersi acciacchi, nessuno convince tra i rincalzi e c’è una minima emergenza per il tecnico nerazzurro.