Inter, rescissione a un passo: Marotta corre ai ripari

L’Inter si trova davanti a una situazione che pochi potevano preventivare a inizio stagione, e la rescissione del contratto pare l’unica soluzione possibile.

Vi prospetta un addio imprevisto, in casa nerazzurra. Secondo quanto riferito oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter potrebbe dover presto salutare uno dei suoi leader, con una decisione destinata a spiazzare tutti. Le circostanze degli ultimi mesi, però, hanno portato a una situazione che ha spinto Marotta a ripensare ad alcune decisioni del passato. Nonostante questo, però, i nerazzurri hanno già pronto un piano di riserva.

Marotta Inter
Inter, rescissione a un passo: Marotta corre ai ripari. (LaPresse) TvPlay.it

La dirigenza del club milanese si è segnalata in positivo in questi anni per la sua capacità di programmare sul lungo periodo, investendo il giusto e in maniera accorta. La situazione economica del club va sempre monitorata in maniera attenta, compensando però con altrettanta attenzione per gli aspetti tecnici. Ecco perché anche questa decisione, se mai si concretizzerà, richiederà ancora lunghe riflessioni e confronti.

Il caso è quello di Francesco Acerbi, uno dei leader dell’Inter, che sta però vivendo un’annata piuttosto difficile. Gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo più del previsto, in questi ultimi mesi del 2024, facendo riconsiderare la decisione di rinnovargli il contratto fino al 2026. Il prossimo febbraio, infatti, Acerbi compirà 37 anni, e in nerazzurro guadagna comunque una buona cifra: 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Acerbi a rischio rescissione: la soluzione dell’Inter

Nel rinnovo, come segnalato dalla ‘Gazzetta’, è stata inclusa una clausola che consente all’Inter di rescindere unilateralmente il contratto col giocatore. Il quotidiano s’interroga se, visti i problemi fisici e l’età del difensore, non sia un’eventualità seriamente da valutare nel prossimo futuro. Marotta risparmierebbe così sul contratto del giocatore, ma creerebbe anche più spazio nella rosa di Inzaghi, da riempire con nuovi giocatori.

Acerbi Inter
Acerbi a rischio rescissione: la soluzione dell’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Nessun nuovo acquisto, però, almeno per il momento. Le quotazioni di De Vrij stanno tornando a crescere in questa stagione, e così l’olandese sta dimostrando di poter sopperire più che egregiamente all’assenza di Acerbi. In più, l’Inter vorrebbe dare più spazio nella formazione titolare al giovane argentino Tomas Palacios.

Arrivato la scorsa estate per 11 milioni di euro (più altri 11 di bonus vari), il 21enne ex Independiente Rivadavia si sta ancora ambientando lentamente in Serie A. Per il momento ha giocato infatti appena 10 minuti in nerazzurro, sparpagliati in due partite: 9 contro l’Empoli il 30 ottobre, e 1 contro il Parma il 6 dicembre. Troppo poco per dimostrare il suo vero valore.

Gestione cookie