Theo Hernandez, è finita: l’annuncio in diretta spaventa il Milan

Theo Hernandez e il Milan sembrano essere ormai arrivati a un clamoroso addio: le ultime parole non lasciano dubbi sul futuro del difensore.

Aumenta lo scetticismo attorno a Theo Hernandez. Il terzino francese ha iniziato la stagione come capitano e come una delle principali stelle del Milan, ma il suo rendimento in questi mesi sta purtroppo dicendo tutt’altro. Una situazione che è ormai sotto gli occhi di tutti e che non può che alimentare le voci sempre più insistenti su un suo prossimo addio. Quale futuro attende il nazionale francese, tra i giocatori più ricercati della rosa rossonera?

Theo Hernandez Milan concentrato
Theo Hernandez, è finita: l’annuncio in diretta spaventa il Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Si sa che il cambio in panchina della scorsa estate ha segnato la fine di un’era, e che l’inizio del nuovo ciclo di Paulo Fonseca non si sta rivelando semplice. Mercoledì sera il tecnico portoghese si è lamentato pubblicamente di certi atteggiamenti da parte dei suoi giocatori, troppo svogliati. E più di un tifoso non ha potuto che pensare a Theo, il cui feeling con il nuovo allenatore non è mai stato proprio ottimale.

Già dopo poche partite lui e Rafael Leao erano apparsi in rotta con Fonseca, e si era parlato di una vera e propria spaccatura. L’allarme è rientrato, almeno sul piano personale, ed è anche vero che l’attaccante lusitano sta gradualmente ritrovando la forma migliore. La stessa cosa non sta avvenendo invece con Theo Hernandez, sempre più irriconoscibile, come confermato anche dal giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Luigi Garlando.

Theo Hernandez sempre più lontano dal Milan: le ultime novità

Parlando nel più recente episodio del podcast ‘La Tripletta’, Garlando ha dato voce a un pensiero diffuso tra i tifosi e gli esperti di affari rossoneri. “Dà proprio l’impressione di aver staccato, di aver deciso che la sua vita al Milan è finita” ha detto il giornalista della ‘Gazzetta’. L’atteggiamento svogliato e distratto del difensore è evidente, e l’ultima sfida con l’Atalanta non ha fatto che confermare questa triste tendenza.

Theo Hernandez Milan shockato
Theo Hernandez sempre più lontano dal Milan: le ultime novità. (LaPresse) TvPlay.it

Un Theo Hernandez ormai irriconoscibile rispetto a quello visto fino alla passata stagione, che forse credeva di poter lasciare il Milan in estate. Affermatosi negli ultimi anni come uno dei migliori terzini sinistri in Europa, ha attirato l’interesse di tante big internazionali, come il PSG e il Bayern Monaco.

Il suo contratto con i rossoneri dura fino al 2026, e in queste condizioni un rinnovo appare improbabile. Facile allora che in estate, se non già a gennaio, il Milan possa accettare di cederlo, andando a risparmiare anche 4 milioni netti a stagione d’ingaggio. Non a caso, Garlando ha aggiunto che pure il club pare aver scaricato Theo Hernandez: “sembra quasi rassegnato a darlo via e fa fatica anche a difenderlo”.

Gestione cookie