Simone Inzaghi potrebbe lasciare clamorosamente l’Inter nel prossimo futuro e questo solo per andare in un grande club europeo
L’allenatore nerazzurro sta conducendo una buona stagione sia in Serie A che in Champions League e la sconfitta di Leverkusen non può creare grossi problemi per la qualificazione. L’idea è quella di aggredire l’Europa fino in fondo come due anni fa.
Lo scetticismo dei primi anni è stato spazzato via dai risultati. Dopo lo scudetto mancato in favore del Milan di Pioli, Simone Inzaghi si è preso una bella rivincita e ha portato a casa la seconda stella e una finale di Champions League. Davvero un bottino di tutto rispetto, migliore anche del suo predecessore Antonio Conte. Un risultato top che merita anche delle riflessioni a livello societario. Marotta, che all’inizio ipotizzava un cambio in panchina, ora si tiene stretto l’ex mister della Lazio, che anche in questa stagione sembra aver imboccato la strada giusta.
In Serie A deve recuperare la gara con la Fiorentina e può stare lì con l’Atalanta, mentre in Champions, nonostante Leverkusen, a due gare dalla fine del primo girone ci sono tutte le chance aperte per arrivare tra le prime 8. La solidità difensiva è un’arma importante (contro i tedeschi è arrivato il primo gol in Europa in questa stagione), mentre davanti c’è ancora da ritrovare il miglior Lautaro. Le prospettive sono quelle di rivivere una cavalcata simile a quella di due anni fa, magari questa volta con un esito diverso.
Secondo Trevisani l’unica destinazione per Inzaghi è il Real Madrid: colpo a sorpresa
A parlare dell’Inter di Inzaghi e del suo futuro è stato ultimamente anche Riccardo Trevisani, telecronista Mediaset e giornalista famosissimo anche sui social.
Nell’ultima puntata di Fontana di Trevi, registrata a Milano al Teatro degli Arcimboldi alla vigilia di Bayer Leverkusen-Inter, Trevisani ha dichiarato: “Qual è una realtà migliore per Inzaghi dell’Inter oggi? Se vai al City coi processi in corso e il dopo Guardiola da gestire non è semplice. Il Liverpool ha fatto una ‘bussatina’, non gli ha offerto più soldi dell’Inter”.
Poi la rivelazione bomba: “Per me tolta la Nazionale, ma dove può andare tra 5-10 anni, l’unica destinazione possibile per lui ora è il Real Madrid“. Chissà che non possa prendere a sorpresa il posto di Carlo Ancelotti.