Sbattute le porte in faccia, altro secco no alla Juventus

Situazione critica in casa Juventus. Si complicano i piani di mercato per Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.

La vittoria in Champions League contro il Manchester City ha riacceso le speranze in casa Juventus ed ha dato entusiasmo ad una squadra che viveva un momento di grande difficoltà. Il club bianconero ha cominciato questa stagione con grandi aspettative ma finora non sta andando come previsto.

Cambiaso
Sbattute le porte in faccia, altro secco no alla Juventus (Lapresse) TvPlay

Ci sono vari motivi all’orizzonte, è arrivato un nuovo tecnico e la società ha letteralmente trasformato la squadra ma allo stesso tempo uno dei problemi principali riguarda gli infortuni. La società ha emergenza in tutti i reparti e specialmente in difesa dove Motta è stato costretto più volte a reinventarsi la squadra. Il tecnico ha perso per infortuni gravi sia Bremer che Cabal e la situazione non è affatto semplice.

I due hanno riportato la rottura del crociato e per loro la stagione è finita anzitempo. Una beffa non da poco visto che Bremer era un pilastro difensivo e Cabal era in netta crescita. Gli infortuni rovinano tutto ed ora la situazione è in continuo divenire. La Juve è in emergenza e ora occorre trovare una soluzione il prima possibile. A gennaio il club proverà ad acquistare uno o due difensori, ma intanto la prima opzione è sfumata: ancora una volta Thiago Motta trova nel suo ex club, il Bologna un duro ostacolo da superare.

Juventus, salta la trattativa: è colpa anche di Thiago Motta

La Juve ci ha pensato seriamente per gennaio, era una delle opzioni più gradite al tecnico bianconero ma a quanto pare l’affare non si farà. Stiamo parlando del calciatore del Bologna Sam Beukema, giocatore molto gradito al suo ex tecnico che lo conosce molto bene. Secondo alcune indiscrezioni la Juve ha presentato un’offerta ma non ha trovato l’accordo e il Bologna ha chiuso assolutamente ad una cessione a gennaio.

Beukema
Sbattute le porte in faccia, altro secco no alla Juventus (Lapresse) TvPlay

Il calciatore è fondamentale per i felsinei che – tra le altre cose – non vogliono assolutamente fare un favore al suo ex tecnico, con il quale i rapporti si sono conclusi in modo pessimo. Il Bologna vuole trattenere Beukema fino a giugno e sicuramente non vuole cederlo a Thiago Motta che – per forza di cose – dovrà virare su altri obiettivi. Tra i vari piace molto anche Kiwior dell’Arsenal, in uscita a gennaio e giocatore che piace molto anche al Napoli di Antonio Conte.

Gestione cookie