Ribaltone Roma, non solo Saud: la notizia è una vera manna

I giallorossi acquistano una buona iniezione di fiducia, ecco cosa sta succedendo.

Capitale divisa dopo la bella vittoria della Roma in Europa League contro il Braga. Il 3-0 casalingo contro i portoghesi divide la tifoseria capitolina. Se da un lato, infatti, c’è chi ancora è molto scettico sul rendimento dei giallorossi, dall’altro una buona parte dell’ambiente romano sta iniziando a strizzare l’occhio a Claudio Ranieri e all’avorio che sta facendo.

Ribaltone Roma, non solo Saud: la notizia è una vera manna (LaPresse) tvplay.it

Le due classifiche, in Serie A e in Europa League, non sono certo rassicuranti soprattutto per le aspettative che la piazza capitolina ha. Se si guarda, però, all’avvio di stagione di Dybala, Pellegrini e compagni, quello che è accaduto negli ultimi giorni sembra un segnale di svolta.

Ad iniziare dai quattro gol rifilato al Lecce in campionato nell’ultima giornata, con le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Konè e finendo con le tre reti siglate contro il braga in Europa League. Pellegrini, Saud ed Hermoso sono, al momento, il volto di una Roma che prova a rinascere dalla ceneri di un inizio stagione disastroso. Domenica li attende il Como di Fabregas, in una sfida che ha il sapore della rinascita per i giallorossi.

Roma, Ranieri ha rivoluzionato la squadra: ecco come ha fatto il nuovo tecnico giallorossi

Ma cosa ha fatto Ranieri? Innanzitutto si è occupato degli aspetti più basilari, quelli che erano sotto gli occhi di tutti e che, paradossalmente, sembravano quelli più complessi da sistemare. Partendo dalla difesa, ristrutturata, ma soprattutto dall’attacco.

Claudio Ranieri
Roma, Ranieri ha rivoluzionato la squadra: ecco come ha fatto il nuovo tecnico giallorossi (LaPresse) tvplay.it

L’attacco proposto contro il Lecce, che aveva fruttato 23 tiri in porta e 4 gol, è stato riproposto contro il Braga confermando che la scelta di puntare su un reparto offensivo leggero è quella giusta. 17 tiri in porta, 3 gol ai portoghesi e qualificazione alla fase successiva di Europa League ancora aperta. Certo, il Braga era probabilmente nettamente inferiore alla Roma, ma queste partite servono per regalare nuova fiducia ad un ambiente che sembrava ormai spento. E a risentirne è tutta la piazza, con gli applausi al capitano Pellegrini, l’esultanza di Hermoso ed il sorriso di Saud.

Ma attenzione, perchè ad essere coinvolti sono tutti i giocatori, e quello che Claudio Ranieri sta riuscendo a fare a Roma sembra un vero e proprio miracolo che potrebbe trovare, la sua affermazione, nel tac di domenica contro il Como.

Gestione cookie