Arrivano novità su Edoardo Bove: il giocatore dopo l’intervento ha questo pomeriggio lasciato l’ospedale Careggi di Firenze. Ecco le ultime novità.
Edoardo Bove, dopo il ricovero d’urgenza dovuto al malore avuto in campo che ha portato all’intervento chirurgico, ha lasciato in questo tardo pomeriggio l’ospedale Careggi di Firenze. Le sue condizioni sono stabili e, dopo l’enorme spavento, tutto sembra essere rientrato: ecco cosa filtra sulle sue condizioni.
Dopo ben 12 giorni dal ricovero dovuto al malore avuto in campo contro l’Inter a Firenze, il centrocampista ha lasciato l’ospedale Careggi. Ha svolto l’intervento chirurgico e ha istallato un defibrillatore sottocutaneo lo scorso martedì. Defibrillatore che però può essere tenuto anche in maniera temporanea. In futuro potrà (in mancanza di pericoli) anche essere rimosso, ma per il momento la procedura è stata seguita alla lettera per evitare il subentrare di nuovi problemi.
Tanto che la società, nell’ultimo comunicato emanato, ha riferito che: “L’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società”. “Il Club – si legge ancora – è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post-operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni”.
Ecco, quel momento è, finalmente, arrivato. Il giocatore viola ha di sicuro passato un brutto momento, ma l’ha superato grazie ovviamente all’intervento dei medici sia in campo sia in ospedale, ma anche grazie al supporto di famiglia, compagni di squadra e amici.
Stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, Edoardo Bove ha lasciato il centro ospedaliero e ha raggiunto la propria abitazione dopo il nullaosta dei medici. Ottime notizie, quindi, per il centrocampista che nelle prossime ore dovrebbe anche andare a trovare i suoi compagni al Viola Park nel corso degli allenamenti previsti con Raffaele Palladino.
Stando allo stato attuale delle cose, Bove non può tornare a giocare in Serie A dal momento che nel campionato italiano di massima serie non è concesso scendere in campo con il defibrillatore sottocutaneo. Un po’ come quanto accaduto con Christian Eriksen che, dopo il malore ad Euro 2020, ha dovuto salutare l’Inter. Se lo rimuoverà allora il discorso potrà essere diverso. In ogni caso, al momento, la cosa che conta è che stia bene. Tutto il resto si capirà con il tempo. Secondo ‘FirenzeViola.it’, il giocatore resterà comunque alla Fiorentina fino alla fine della stagione.
Dusan Vlahovic sembra finalmente raccogliere i risultati che motivano la sua importanza per la Juventus…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si scatena pubblicamente ed è pronto a passare alle…
Triste notizia per gli appassionati di serie A. Per lui purtroppo è finita, in tanti…
Dalle parole del tecnico Thiago Motta emergono eccellenti rassicurazioni per il prosieguo di stagione della…
L'Italia del Ct Luciano Spalletti s'incammina verso i Mondiali del 2026. Non sarà una strada…
La Juventus ha scelto il nuovo difensore in vista della prossima sessione del mercato invernale.…