Lazio Inter, arriva la decisione di Inzaghi: la risposta alle polemiche è netta

L’Inter di Simone Inzaghi vuole riscattare la sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. I biancocelesti però sono in grandissima forma.

In molti lo hanno pensato in questi giorni e in effetti è cosi. Affrontare la Lazio in questo momento è la peggior cosa possibile ed è quello che probabilmente sta pensando in queste ore Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter torna a Roma per affrontare la sua ex squadra, una sfida che si preannuncia piuttosto complicata.

Inzaghi Inter
Lazio Inter, arriva la decisione di Inzaghi: la risposta alle polemiche è netta (Lapresse) TvPlay

E possiamo definirla una sfida scudetto visto che entrambe le squadre si trovano nella parti altissime del campionato. L’Inter è reduce da una gara piuttosto complicata e una sfida che ha destato grosse critiche, i rincalzi della formazione milanese non sembrano convincere e questa situazione va avanti da inizio stagione. Per questo anche a San Siro Inzaghi non ha dubbi e ha chiarito a tutti le sue intenzioni.

Come riporta la Gazzetta dello Sport basta pause e dubbi di formazione, il tecnico schiererà la miglior formazione possibile per la gara contro la Lazio, un undici tipo che ormai è definito per i big match e il tecnico ha le idee chiare a riguardo. Niente Frattesi o Darmian, e nessuna mossa particolare contro la Lazio Inzaghi riproporrà l’undici tipo dando una chiara risposta alle polemiche degli ultimi giorni.

Lazio Inter, arriva la decisione del tecnico

Il tecnico schiererà come al solito Sommer in porta (Martinez dovrebbe debuttare in coppa Italia contro l’Udinese), poi in difesa Acerbi non ha recuperato, anche oggi ha svolto personalizzato e quindi partirà al massimo dalla panchina e Inzaghi punterà sul trio composto da Bisseck De Vrij e infine Bastoni, ormai consuetudine nelle ultime partite. Sulle fasce tornano Dumfries e Dimarco visto che il divario rispetto ai rincalzi è apparso piuttosto netto e quindi Inzaghi ha deciso di andare sul sicuro.

Frattesi Inter
Lazio Inter, arriva la decisione di Inzaghi: la risposta alle polemiche è netta (Lapresse) TvPlay

Stessa storia a centrocampo con l’Inter che ‘rimanda’ Frattesi e Zielinski e punta sul solito trio, fondamentali ormai nel suo gioco. La società nerazzurra ha un problema inoltre per la questione attacco con gli attaccanti di riserva che quest’anno non hanno quasi mai timbrato il cartellino, solo Thuram e un Lautaro Martinez comunque a fasi alterne.

Contro la Lazio ci si aspetta di vedere la miglior Inter possibile ma alla fine Inzaghi già prima del match ha dato importanti risposte, e che il tecnico non è ancora convinto delle riserve, con questa decisione dà un’importante risposta alla società.

Gestione cookie