Triste notizia per gli appassionati di serie A. Per lui purtroppo è finita, in tanti lo hanno ricordato con grande affetto ed emozione.
La carriera di uno sportivo purtroppo non è eterna e gli appassionati tendono a ricordarlo solo nella fase finale della propria carriera, ricordano quello che ci ha dato e sentono grandi emozioni. Nel mondo del calcio un giocatore vede la sua carriera iniziare a livello juniores e poi pian piano va avanti fino a dopo i 30 anni e poi ogni situazione è soggettiva. Un addio è sempre però una questione molto pesante per i tifosi, soprattutto nel momento dell’annuncio.
E’ stato un fuoriclasse dell’ultimo ventennio, ha giocato in quasi tutti i migliori campionati europei e lo abbiamo visto anche in serie A, ora però – all’età di 38 anni è arrivato l’ora del ritiro. Il mondo del calcio perde uno dei suoi più grandi talenti, per alcuni doveva essere un’icona e invece non ha mantenuto totalmente le attese. Stiamo parlando dell’esterno portoghese Nani, giocatore che in Italia ha vestito le maglie di Lazio e Venezia.
Con la società biancoceleste ha giocato nella stagione 2017/2018 mentre la parentesi veneta è durata molto meno. Specialmente con il club biancoceleste ha lasciato un bel ricordo, giocando come una sorta di riserva di lusso e collezionando 25 presenze complessive e tre reti. Si è ritirato in questi giorni dopo una brevissima parentesi con la squadra lusitana dell’Estrela Amadora.
Attraverso un lungo post social Nani ha ripercorso il cammino che lo ha reso grande ed ha postato su Instagram un messaggio da brividi che ha commosso tutti i tifosi. Nani ha svelato: “E’ arrivato il momento di dire addio, ho deciso di chiudere la mia carriera di calciatore professionista. E’ stato un viaggio fantastico e vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, il calcio mi ha regalato tanti ricordi indimenticabili”.
Per Nani l’addio al calcio sembra essere non è definitivo e il portoghese ha fatto capire di essere aperto a entrare in questo mondo e valutare nuove opportunità: “E’ tempo di voltare pagina e di concentrarsi su nuovi obiettivi. Ci vediamo presto”, ha scritto il giocatore che apre magari ad una nuova carriera da dirigente o magari allenatore.
I tifosi ricordano le giocate di Nani e parliamo di un giocatore che ha vinto e fatto tanto, ma ha subito probabilmente anche le difficoltà nell’epoca di un connazionale come Cristiano Ronaldo che ha fatto la storia del calcio portoghese.
Dalle parole del tecnico Thiago Motta emergono eccellenti rassicurazioni per il prosieguo di stagione della…
L'Italia del Ct Luciano Spalletti s'incammina verso i Mondiali del 2026. Non sarà una strada…
La Juventus ha scelto il nuovo difensore in vista della prossima sessione del mercato invernale.…
I giallorossi acquistano una buona iniezione di fiducia, ecco cosa sta succedendo. Capitale divisa dopo…
Gli azzurri cercano il cambio di passo, i numeri preoccupano sempre di più. Contro l'Udinese…
Situazione critica in casa Juventus. Si complicano i piani di mercato per Cristiano Giuntoli e…