Inter, divorzio anticipato: via libera di Inzaghi

L’Inter valuta l’idea di effettuare un’operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via libera di Inzaghi: si muove un club di Serie A.

L’Inter non prevede di intervenire durante il mercato invernale, reputando già di alto livello e ricca di opzioni la rosa assemblata nella scorsa estate. La strategia, però, potrebbe cambiare nel caso in cui dovesse concretizzarsi qualche cessione: il club, in tal senso, ha già provveduto ad individuare il giocatore da sacrificare a gennaio così da risparmiare risorse preziose da reinvestire subito nell’acquisto di elementi maggiormente graditi a Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi osserva
Inter, divorzio anticipato: via libera di Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

La scelta, in particolare, è ricaduta su Marko Arnautovic, impiegato con il contagocce dal proprio allenatore in questa prima parte della stagione: appena 9 presenze tra Serie A (5) e Champions League (4), per un totale di 210 minuti trascorsi in campo. L’austriaco è legato ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2025 ed il rinnovo non rientra nei piani del presidente Giuseppe Marotta. Il quale, di conseguenza, ha cominciato a valutare l’idea di farlo partire subito.

Sulle tracce del classe 1989 risulta esserci il Torino, messosi alla ricerca di un centravanti di comprovata qualità in grado di raccogliere il testimone lasciato dall’infortunato Duvan Zapata. I contatti sono entrati nel vivo, consentendo alle parti addirittura di arrivare ad un passo dalla fumata bianca. Marotta, stando a quanto riportato oggi su ‘Tuttosport’, nel corso dell’ultimo meeting andato in scena si è infatti detto pronto a lasciar partire Arnautovic a titolo gratuito. A patto, però, che il Toro paghi la parte restante dello stipendio percepito dal classe 1989 (autore di una sola rete).

Mercato Inter, addio anticipato: Inzaghi ha dato il suo via libera

Il calciatore percepisce un ingaggio netto all’anno da 3.5 milioni. I granata, quindi, dovrebbero offrirgliene la metà pari a 1.7 milioni. Uno sforzo economico che il presidente Urbano Cairo appare intenzionato a sostenere, in modo tale da rilanciare la competitività del suo reparto offensivo e aumentare le chance di tornare nelle zone nobili della classifica. Il colpo, quindi, è possibile.

Marko Arnautovic in campo
Inter, divorzio anticipato: via libera di Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

Tutto, a questo punto, dipenderà dalla volontà dello stesso Arnautovic che, a luglio, era stato proposto al Genoa nell’ambito della trattativa (in seguito saltata) che avrebbe portato Albert Gudmundsson alla corte di Inzaghi. Il divorzio tra l’Inter ed il numero 8 può andare in scena tra un mese. Il Torino è pronto ad accontentare le richieste dell’Ex Bologna. L’Inter, dal canto suo, mira a sostituirlo ingaggiando un giovane trequartista sudamericano ancora sconosciuto al grande pubblico ma dal sicuro talento. Work in progress.

Gestione cookie