Resta nebuloso il futuro di Vlahovic, impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo. La Juventus pronta a cederlo già a gennaio.
Acquisti ma anche partenze di un certo peso. Sarà una mini-rivoluzione quella che interesserà la Juventus durante la sessione invernale del mercato. Le assenze di Gleison Bremer, Juan Cabal e di Arek Milik hanno lasciato delle voragini nella rosa a disposizione di Thiago Motta, che il club conta di sanare attraverso altrettanti acquisti. Per finanziare i colpi, però, sarà necessario operare qualche cessione: diversi i bianconeri in lista di sbarco, tra cui Dusan Vlahovic.
Il serbo, come noto, è impegnato in una complicata trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Le parti, in questi mesi, hanno avuto modo di interloquire spesso senza, però, riuscire a trovare la quadra definitiva. A mancare, in tal senso, è l’intesa sull’entità dello stipendio. L’ex Fiorentina, in virtù del precedente accordo stipulato nel 2022, dalla prossima stagione arriverà a percepire 12 milioni netti e non intende rinunciare a tale cifra.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli la considera invece eccessiva, completamente al di fuori dei parametri economici societari e punta a spalmarla tramite un prolungamento pluriennale. I contatti proseguiranno e, salvo sorprese, un ulteriore meeting tra il dirigente e l’agente della punta, Darko Ristic, andrà in scena prima di Natale. La Vecchia Signora auspica di condurre in porto l’operazione tuttavia, in assenza di concreti passi in avanti, provvederà ad avviare le pratiche relative alla separazione non escludendo la possibilità di lasciarlo andare già a gennaio alla luce del grande interesse mostrato nei suoi confronti da una big straniera.
Parliamo dell’Arsenal, intenzionata a prenderlo subito così da continuare a coltivare il sogno di vincere la Premier League. Mikel Arteta, al momento, può contare su una robusta batteria di finalizzatori comprendenti elementi del calibro di Kai Havertz e Gabriel Jesus tuttavia il tecnico spagnolo, per battere la concorrenza delle rivali, considera necessaria un’ulteriore iniezione di qualità. Vlahovic, in tal senso, è il profilo ritenuto ideale dai Gunners che, stando a quanto a riportato dal portale ‘Team Talk’, a breve si faranno avanti sfruttando pure il rapporto tutt’altro che idilliaco tra il giocatore e Motta.
La Juventus, dal canto suo, in caso di partenza lo sostituirà prendendo un sostituto di pari valore. Il sogno risponde al nome di Benjamin Sesko, rimasto deluso dalla precoce eliminazione in Champions del suo Lipsia. Si vedrà. La rivoluzione, intanto, si avvicina sempre di più.
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…
La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…
Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…
Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…
In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…
Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi. Il colpo tanto sognato…