La Juventus sta pensando ad un’operazione di mercato lampo, a seguito della rottura del legamento crociato di un giocatore importante
Thiago Motta deve decidere assieme a Giuntoli se può essere il caso di portare a termine l’operazione già nel mercato di gennaio. Purtroppo il grave infortunio ha cambiato i programmi del club. La fumata bianca potrebbe arrivare presto.
La Juventus ha trovato in Mbangula il salvatore della patria nella sfida contro il Bologna. I ragazzi di Thiago Motta stavano rischiando fortemente di perdere la sfida contro Italiano, essendo sotto di due gol dopo un’ora di gioco. Alla fine grazie a Koopmeiners e al giovane attaccante belga, i bianconeri hanno strappato un pari che serve a poco ma che non fa deflagrare la crisi. Per l’allenatore italo-brasiliano sta diventando fondamentale in questa stagione potersi aggrappare ad alcuni giovani della NextGen, come appunto Mbangula e Savona. Il problema è che i pezzi pregiati della campagna acquisti dovrebbero fornire un supporto maggiore, vedi Douglas Luiz, Nico Gonzalez e gli altri, ma per ora non è così.
Proprio il classe 2004, acquistato nel 2020 dall’Anderlecht appena sedicenne, potrebbe finire lontano dalla Continassa a gennaio, con la prospettiva di giocare di più e trovare più spazio. Mbangula piace e non poco all’Empoli di D’Aversa, alla ricerca di un sostituto per Pietro Pellegri.
La Juventus potrebbe cedere in prestito Mbangula: l’Empoli lo vuole per sostituire Pellegri
Pellegri si era ripreso bene nelle ultime settimane, mettendo a segno un paio di gol di pregevolissima fattura e dimostrando di essere finalmente pronto a vivere la sua grande occasione in Serie A. Purtroppo per lui e per il calcio italiano, dopo una decina di minuti della sfida contro il Verona di domenica scorsa, l’attaccante scuola Genoa ha riportato un gravissimo infortunio, l’ennesimo della sua giovane e tribolata carriera. Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e stagione chiusa in anticipo.
Una mazzata che ora il club toscano vorrebbe tamponare con l’acquisto di Mbangula. Il presidente Corsi avrebbe intenzione di chiederlo in prestito alla Juventus, fino al termine della stagione. Anche in passato alcuni gioielli della Cantera bianconera sono andati ad Empoli a svezzare, come Giovinco e Marchisio nel 2007. Se Thiago Motta avrà finalmente la sua rosa a completa disposizione, senza defezioni, allora l’idea di lasciar partire il giovane belga potrebbe diventare realtà.