Marcus Thuram rischia di essere ai titoli di coda con l’Inter: sul piatto sta per arrivare un’offerta monstre da 55 milioni di euro per il cartellino
Il centravanti francese è stato un autentico trascinatore in questa prima fase di stagione e non si può di certo negare che i migliori club europei siano interessati a lui. Ora spetta a Marotta capire se resistere o meno all’assalto di una big.
Quando due anni fa l’Inter ha deciso di strappare Marcus Thuram alla concorrenza e di portarlo in Italia a parametro zero, in pochi potevano immaginare un rendimento simile. In Germania, con la maglia del Borussia Monchengladbach, il figlio d’arte aveva fatto molto bene ma dal punto di vista realizzativo non sembrava essere così prolifico. Le cose sono andate migliorando con il passare del tempo e anche la ripresa fisica dopo la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro nell’estate del 2021.
In questa stagione Thuram ha messo insieme la bellezza di 14 presenze 10 gol e 3 assist in campionato, a cui aggiungere anche un gol in Champions League in altre 4 presenze. Un autentico fenomeno che ha saputo sopperire da solo anche alla mancanza di un Lautaro Martinez al top all’inizio dell’anno, ancora appannato dopo l’impegno in Coppa America. Per il bomber figlio di Lilian, a 27 anni, sembra essere arrivato il prime della carriera.
Luis Enrique vuole Marcus Thuram: il PSG è pronto all’offerta monstre
Su Thuram, con questo rendimento strabiliante, si sono posati gli occhi di tanti club europei prestigiosi, che vorrebbero strapparlo all’Inter il prima possibile. Marotta e Ausilio si tengono stretti il proprio gioiello, ma sanno che di fronte ad un’offerta davvero irresistibile diventerebbe difficile poterlo trattenere. Va considerato infatti che Thuram è arrivato nell’estate del 2023 a parametro zero e ogni milione incassato sarebbe un’autentica plusvalenza.
Il PSG di Luis Enrique sembrerebbe la squadra con maggiori intenzioni di approfondire il discorso Thuram in estate. I francesi hanno bisogno di un attaccante di grande valore a luglio e tra Osimhen e Marcus preferirebbero il secondo, anche per un discorso di costi. L’Inter potrebbe accettare una proposta da 55 milioni di euro, una cifra che rimetterebbe apposto il bilancio. Plusvalenze del genere, come avvenne per Onana al Manchester United, sono difficili da poter rifiutare.