L’Inter dopo il danno della sconfitta in Champions League ha avuto anche la beffa: ecco cos’è successo con il guasto aereo nel viaggio di ritorno.
L’Inter di Simone Inzaghi ha subito, a Leverkusen, la sua prima sconfitta in Champions League. Ma il momento negativo i nerazzurri non lo hanno vissuto solamente in campo perché la squadra, insieme a tutto lo staff, ha anche dovuto affrontare i problemi avuti con un guasto aereo.
Tra l’Inter e il Bayer Leverkusen non è andata come Simone Inzaghi avrebbe sperato, anzi. I suoi uomini sono apparsi fin troppo passivi e hanno alla fine, al 90′, subito il gol che ha siglato anche la sconfitta finale. Sono così rimasti fermi a 13 punti nella classifica generale della competizione e hanno subito la prima rete contro.
Non è però finita qui, perché poi il viaggio di ritorno è stato caratterizzato da momenti di tensione: c’è stato infatti un guasto all’aereo che ha tenuto i nerazzurri bloccati a bordo fino a notte fonda e che ha obbligato tutto il team a restare una notte a Colonia.
Inter, non solo la sconfitta ma anche i problemi all’aereo: è stata una notte da incubo per i nerazzurri
Secondo quanto raccontato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter è riuscita a prendere un volo da Colonia fino a Malpensa con circa 10 ore di ritardo. Tanto che il gruppo è atterrato a Milano, dopo un viaggio che si è rivelato un vero e proprio incubo, solamente intorno a mezzogiorno di questo mercoledì 11 dicembre. Subito dopo la partita la squadra, con Simone Inzaghi e tutto lo staff, è salita a bordo dell’aereo che avrebbe dovuto riportare tutti a casa ma sulla pista sono stati registrati dei problemi.
Tutti sono perciò rimasti dentro l’aereo fino alle 4 di questa notte. Una volta compreso che sarebbe stato impossibile partire è stata trovata una sistemazione in hotel. La partenza è slittata perciò alla mattina di quest’oggi, andando a completare il quadro di una serata già di per sé parecchio difficile. La situazione ha quindi pesato non poco sulla squadra che dovrà sia smaltire la sconfitta sia recuperare in fretta. Anche perché lunedì sera, all’Olimpico, ci sarà il super match di Serie A contro la Lazio. Scontro questo da non sottovalutare, dal momento che i biancocelesti sono reduci da due vittorie contro il Napoli (in campionato e Coppa Italia). Dirà perciò sicuramente tanto in termini di classifica.