Pep Guardiola sta davvero per lasciare il Manchester City? L’allenatore spagnolo ha parlato prima della partita con la Juventus.
Chissà che Pep Guardiola, nell’andare a definire la Juventus il miglior club d’Italia, non abbia voluto strizzare l’occhio alla Vecchia Signora. Che l’avventura dell’allenatore spagnolo al Manchester City possa finire presto, magari già alla fine di questa stagione, non è di certo un segreto.
Aspetto che potrebbe facilitare (e forse anche velocizzare) l’addio tra Guardiola ed City potrebbe essere proprio l’avvento di questa stagione ad oggi non particolarmente brillante. La squadra inglese ha vissuto un periodo di vera crisi dal quale potrebbe essere uscita proprio nella ultime due partite.
E’ proprio il match contro la Juventus un vero e proprio spartiacque attraverso il quale Guardiola dovrà finalmente capire se la sua squadra è effettivamente guarita. La vittoria col Nottingham ed il pareggio contro il Crystal Palace sono stati due risultati utili consecutivi importante, dopo sette partite con 6 sconfitte ed un solo pareggio, quello contro il Feyenoord in Champions.
Il City ha raccolto soltanto otto punti in Champions, mentre in campionato la battuta d’arresto è stata importante ed il Liverpool capolista ad oggi dista ben 8 punti, con i citizens che sono fermi al quarto posto in classifica, dietro Reds, Chelsea ed Arsenal.
Juve-City, Guardiola risponde sul futuro
Stasera la sfida contro la Juventus, squadra che non può non creare qualche grattacapo a Guardiola nell’andare a preparare il match. Thiago Motta è uno che tatticamente saprà bene quali carte schierare per mettere in serissima difficoltà l’allenatore spagnolo.
“La Juve è la Juve. È la migliore squadra in Italia. Loro sono abituati a giocare sotto pressione e hanno qualità. Hanno fatto un lavoro straordinario contro il Bologna. Sono certo che la Juventus riuscirà a fare bene e non vedo l’ora di incontrarli”, le parole di Guardiola in conferenza.
L’allenatore del City, come riportato da Sportmediaset, alla viglia ha anche risposto ad una domanda molto particolare riguardo il suo futuro: “Non ho intenzione di lasciare il Manchester City per allenare un altro club facendo così la stessa cosa di adesso. Non avrei l’energia che serve. Magari potrei pensare a una nazionale”.
Insomma, la strada di Guardiola – per detta dello stresso allenatore – potrebbe portarlo a vestire i panni di commissario tecnico. Difficile ad oggi capire quale nazionale potrebbe accogliere, considerando che molti sono nel pieno dei lavori per i prossimi Mondiali ormai alle porte.