DI+LIVIO%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BATALANTA+E%26%238217%3B+L%26%238217%3BORGOGLIO+DEL+CALCIO+ITALIANO.+LA+JUVE+DEVE+VINCERE+CONTRO+IL+CITY%26%238221%3B
tvplayit
/2024/12/11/di-livio-latalanta-e-lorgoglio-del-calcio-italiano-la-juve-deve-vincere-contro-il-city/amp/

DI LIVIO: “L’ATALANTA E’ L’ORGOGLIO DEL CALCIO ITALIANO. LA JUVE DEVE VINCERE CONTRO IL CITY”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex centrocampista, tra le altre di Juve e Fiorentina, Angeli Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay

Angelo Di Livio, ex centrocampista tra le altre di Juve e Fiorentina (TvPlay)

“OGGI L’ATALANTA E’ TANTA ROBA DAVVERO” – “Gasperini alla Roma? Ma perché dovrebbe andare via dall’Atalanta che è già una big? A Roma per gli allenatori non è facile, quando si va bene è tutto magico ma quando le cose vanno male occorre tapparsi le orecchie. Oggi l’Atalanta è tanta roba, prima di lasciarla ci penserei mille volte”.

“NELLA SERIE A DI OGGI GIOCHEREI TITOLARE IN PARECCHIE SQUADRE” – “Oggi in quante squadre della Serie A giocherei titolare? Potrei giocarmela in parecchie squadre, vedendo determinati calciatori credo che farei la mia bella figura in tanti contesti. Io giocavo in tutti i moduli, sia con la difesa a 3 che a 4. La mia duttilità è sempre stata la differenza, alla Fiorentina giocavo centrocampista centrale”.

“L’ATALANTA E’ L’ORGOGLIO DEL CALCIO ITALIANO” – “L’Atalanta è il nostro orgoglio, lo dico da italiano. Ieri contro il Real Madrid mi sono emozionato, la Dea viene da un percorso clamoroso: ha preso tanti calciatori, li ha cambiati, ha fatto lo stadio nuovo. Non dimentichiamoci anche dei calciatori che sono andati via come il Papu Gomez, questo è il picco più alto della storia dell’Atalanta. E’ merito di tutti: Gasperini, calciatori, società e i tifosi”.

“A VLAHOVIC SERVIREBBE UN PO’ DI SANA CONCORRENZA” – “Vlahovic? Gli servirebbe un po’ pressione, un po’ di sana concorrenza. Ora non ha concorrenza, se la Juve prendesse un altro attaccante secondo me nel serbo scatterebbe qualcosa di diverso nella testa. Se alla Juve ci fosse, per esempio, Zirkzee forse le cose potrebbero essere diverse per lui. Errore della società in estate a non prendere un altro attaccante? A loro ha spiazzato l’infortunio molto lungo di Milik, una tegola imprevista”.

“LA JUVE DEVE VINCERE CONTRO IL CITY” – “La Juve deve vincere contro il City, ha un solo risultato. Mi aspetto una prestazione un po’ come quella della Dea ieri sera contro il Real. Voglio vedere una Juve così, davanti ha un avversario che adesso dorme”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Inter, il Milan l’ha fatto di nuovo: Inzaghi gelato

L'Inter deve arrendersi ancra una volta a una stagione in cui il derby rimane stregato.…

5 ore ago

Bufera Mourinho, rissa tra Fenerbahce e Galatasaray: è accaduto di tutto

Mourinho ancora protagonista in Turchia, e non certo in positivo. L'allenatore del Fenerbahçe si è…

5 ore ago

Garnacho, flop totale e messaggio terribile: nessuno peggio di lui

Da sogno nel cassetto per il calciomercato di gennaio del Napoli a flop con il…

6 ore ago

Arriva Frattesi per 31 milioni, colpo da sogno in Serie A

Davide Frattesi e il possibile addio all'Inter, un'ipotesi non del tutto svanita dopo la sessione…

7 ore ago

Immobile all’Inter, gioia per Inzaghi: la notizia a sorpresa

Il ritorno a sorpresa di Ciro Immobile in Serie A con Simone Inzaghi ad attenderlo:…

8 ore ago

Il Torino lo vuole a tutti i costi, assalto in casa Inter

Il Torino è da tempo sulle tracce di un calciatore nerazzurro. Possibile assalto anche in…

9 ore ago