Juventus sull’attenti: in vista del Manchester City, quadro molto chiaro per Thiago Motta. C’è l’annuncio che non lascia dubbi.
In casa della Juventus si respira già aria di big match, aria di serata importante, dal momento che non capita tutti i giorni di ospitare in casa propria un club della portata del Manchester City. Ecco, proprio in occasione della sfida tutta europea contro gli uomini di Guardiola, è arrivato un annuncio che rende chiaro il quadro delle idee del mister bianconero.
Thiago Motta ha quest’oggi parlato, al cospetto dei giornalisti, della gara che la Juve giocherà nella serata di domani alle ore 21:00 all’Allianz Stadium. Non una partita come le altre, visto che a Torino arriverà come detto il Manchester City, ma sicuramente una nuova occasione per dimostrare le proprie qualità e per provare a fare del proprio meglio. Al netto degli infortuni, il tecnico bianconero sta ancora ragionando su chi schierare titolare e chi invece lasciare in panchina; in tal senso, le sue parole sono state moto chiare: Motta lo farà ancora una volta, seguirà la sua filosofia.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa non lasciano dubbi: ecco come si muoverà per Juve-Manchester City
In conferenza stampa, Thiago Motta ha infatti dichiarato: “Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per giocare. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore“. Come sempre, l’ha fatto intendere in più occasioni il tecnico bianconero, chi più meriterà di vestire la maglia da titolare scenderà in campo dal 1”.
Sul tema infortuni ha poi aggiunto: “Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz? Alcuni giocatori stanno rientrando in gruppo e sono contento per loro. Sono i primi che quando non giocano non sono soddisfatti. Questi giocatori oggi tornano e già da domani possono aiutare la squadra, sia dall’inizio che a partita in corso”.
“Douglas – ha rassicurato – sta bene. Il suo caso va visto bene, perché è passato tanto tempo dalla sua ultima partita. Adesso vedremo come si comporterà lui in partita e in allenamento”.
Sulla gara in sé per sé ha dichiarato: “Il peso non so dirlo. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere contro un grande club. Il peso è relativo. Conta solo il campo per portare la partita dalla nostra parte“.