Procede con lentezza la questione rinnovo in casa Napoli: accordo trovato sulla durata, ma c’è ancora distanza sullo stipendio.
La sconfitta di ieri contro la Lazio fa perdere al Napoli il primato in classifica. Gli azzurri di Antonio Conte sono adesso al secondo posto dietro l’Atalanta, ma con una partita in più rispetto alle immediate inseguitrici Inter e Fiorentina. Uno stop che però non è l’unico motivo per Aurelio De Laurentiis per essere pensieroso. Nel day after il patron azzurro ha anche altro a cui pensare.
In primis la questione rinnovi: quello di Kvaratskhelia è ormai da tempo sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. A lungo gli agenti e gli uomini mercato del Napoli hanno lavorato per trovare la quadra. E la fumata bianca sembra essere vicina. C’è però un altro rinnovo che procede parallelo e riguarda un altro titolarissimo di Antonio Conte: Alex Meret.
Confermato come numero uno tra i pali anche in questa stagione, Meret, che è ormai alla sua settima stagione a difesa della porta partenopea, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Già alcune voci di mercato si erano insinuate nelle scorse settimane, con qualche paventato blitz delle rivali. L’intenzione delle parti è però quella di continuare ancora per qualche anno. Sia il Napoli che Meret sono intenzionati a rinnovare, ma qualche problema di troppo sta sorgendo al tavolo delle trattative.
Napoli-Meret accordo a metà: bene la durata, non ancora lo stipendio
L’accordo, stando a quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, sarebbe stato trovato al momento solo sulla durata. Un prolungamento triennale con nuova scadenza fissata quindi al 30 giugno 2028. Ancora fumata nera invece sullo stipendio, dove tra le parti c’è ancora una distanza non sottile. L’intenzione, come detto, è comunque quella di continuare il rapporto e quindi nelle prossime settimane i colloqui tra le parti continueranno serrati.
Meret, arrivato al Napoli nel 2019, nei primi anni in azzurro ha sofferto il dualismo con Ospina, salvo poi due stagioni fa conquistare definitivamente la maglia da titolare. Nelle prima stagione da numero uno indiscusso ha conquistato lo Scudetto, salvo poi incappare, assieme al resto della squadra, nella stagione negativa l’anno successivo. In questa stagione, nonostante il rientro alla base di Elia Caprile, Meret ha mantenuto il posto da titolare. Un ruolo che, vista la volontà del Napoli, potrebbe mantenere ancora per altre stagioni.