Batosta incredibile per il Napoli che perde il miglior giocatore della squadra: Khvicha Kvaratskhelia si è fatto male durante la partita contro la Lazio
La notizia dell’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia ha portato una grossa gatta da pelare in casa Napoli, reduce dalla sconfitta allo stadio Maradona contro la Lazio. I partenopei hanno perso la vetta della classifica, oggi occupata dall’Atalanta in attesa che si recuperi il match tra Fiorentina e Inter.
Le due partite con la Lazio che hanno portato a due sconfitte hanno un po’ fatto tornare sulla terra un Napoli che ha ancora le carte in regola per dare fastidio a chi occupa i primissimi posti. Ma a Conte serve un apporto maggiore di Romelu Lukaku, che finora ha fatto troppo poco sia a livello di gol, sia a livello di prestazioni, per definire positivo il suo acquisto.
Sono soltanto 21 gol segnati in 15 partite di Serie A. Numeri poveri per una squadra che ambisce al ritorno immediato in Champions League. E che potrebbero anche peggiorare nelle prossime partite, visto che mancherà il giocatore più forte della squadra, ovvero Khvicha Kvaratskhelia. L’infortunio subito contro la Lazio lo costringerà a stare ai box per qualche settimana e Conte si affiderà a David Neres che agirà sulla sinistra.
Napoli, Kvaratskhelia out: si tenterà il recupero con il Venezia
Ciro Troise, giornalista del Corriere della Seria e direttore di IamNaples.it, ha scritto su ‘X’ delle condizioni di Kvaratskhelia: “Dovrebbe saltare le prossime due gare contro Udinese e Genoa, la lesione di basso grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro dovrebbe fermarlo per poco più di due settimane. Si punta a recuperarlo per la sfida contro il Venezia, l’ultima del 2024”.
Napoli-Venezia è in programma il prossimo 29 dicembre alle ore 15:00. Prima, però, il Napoli dovrà affrontare prima due trasferte insidiose contro Udinese e Genoa. Campi insidiosi, in cui a Conte servirà tanta qualità in attacco per emergere. Da Lukaku, per esempio, in ombra da quando è arrivato. Ma anche da David Neres, chiamato al difficile compito di sostituire Kvara.
Anche perché la posizione preferita di Neres è sulla destra, ma lì c’è l’inamovibile Politano che fa un lavoro in fase difensiva che tra gli attaccanti di Conte nessuno fa. Dunque, il brasiliano dovrebbe agire dall’altra parte e serviranno gol, assist e giocate pericolose per alzare il livello che nelle ultime settimane si è un po’ appiattito.