Brutte notizie per Pulisic e per Fonseca. L’esterno offensivo americano, infatti, ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio e salterà le prossime 3-4 partite. Occhio anche al nuovo stop: un attaccante rossonero non ha preso parte all’ultima rifinitura pre Champions League
Cielo grigio in casa Milan in vista dell’imminente sfida di Champions League contro la Stella Rossa, e in vista delle prossime sfide di campionato. Come confermato nella giornata di ieri, Pulisic ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio e sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista delle prossime partite. L’esterno offensivo americano, infatti, salvo colpi di scena, tornerà a disposizione solamente nel 2025. Le sue condizioni saranno rivalutate con calma giorno dopo giorno.
Non solo Pulisic, attenzione anche all’allarme Okafor. L’attaccante svizzero, infatti, non ha preso parte alla rifinitura di stamattina in vista della sfida di Champions League contro la Stella Rossa. Guai fisici da rivalutare nelle prossime ore. La sua presenza resta a rischio anche in vista della prossima 16^ giornata. Nuovo allarme per Fonseca, il quale proverà a inventarsi nuove idee per sopperire, soprattutto, all’assenza di Pulisic.
Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico portoghese confermerà il solito 4-2-3-1 con Loftus Cheek schierato nella posizione di trequartista centrale con Musah o Chukwueze schierato nel ruolo di esterno destro. Musah, per il momento, resta in leggero vantaggio sull’esterno offensivo nigeriano, ma Fonseca scioglierà dubbi e riserve solo nelle prossime ore.
Come accennato, il 2024 di Pulisic potrebbe essere già terminato in anticipo. La lesione al polpaccio, infatti, impedirà all’esterno americano di tornare subito a disposizione di Fonseca. Piede sul freno da parte dello staff medico del Milan e nessun rischio inutile. Nessuna corsa contro il tempo per cercare di tornare subito a disposizione. Il piano rossonero, infatti, sarà quello di riavere Pulisic a completa disposizione nella prima settimana di gennaio.
Più ottimismo per Okafor, il quale dovrebbe restare a riposo solamente per pochi giorni. Da rivalutare anche le condizioni di Jovic. L’attaccante serbo, come noto, è stato operato nei giorni scorsi e dovrà stare a riposo per circa un mese. Il suo ritorno in campo è stato fissato per metà gennaio. Attenzione, però, alle ultime indiscrezioni di mercato: Jovic potrebbe lasciare il milan già nelle prossime settimane per abbracciare l’inizio di una nuova avventura che possa consentirgli di recitare un ruolo da protagonista.
Tiene banco il capitolo infortunati in casa Inter. Come confermato da Inzaghi al termine della…
L'Inter dopo il danno della sconfitta in Champions League ha avuto anche la beffa: ecco…
Resta nebuloso il futuro di Vlahovic, impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo. La…
La Juventus sta pensando ad un'operazione di mercato lampo, a seguito della rottura del legamento…
L'Inter riflette dopo la sconfitta patita per mano del Bayer Leverkusen. Bocciato un titolare: Inzaghi…
Federica Pellegrini si esprime in merito al caso che sta coinvolgendo ormai da settimane Jannik…