Statistiche alla mano c’è qualcosa che risalta nei numeri dell’Inter. Per il tecnico Simone Inzaghi però è tutto sotto controllo.
In attesa di recuperare il match contro la Fiorentina, l’Inter continua la sua marcia nelle parti alte delle due classifica. Sia quella della Serie A, dove al netto appunto della partita da recuperare, il primo primo posto è a un tiro di schioppo, sia quella della Champions League dove i nerazzurri sono primi, imbattuti, reduci da 4 vittorie nelle ultime 4 e soprattutto ancora con la rete inviolata.
Una difesa bunker che in Europa sta consentendo all’Inter di tallonare il Liverpool capolista del girone della prima fase della coppa dalle grandi orecchie. Occhio però ai prossimi avversari, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, sconfitto solamente proprio dal Liverpool, e reduce da un netto 5-0 contro il Salisburgo nell’ultima giornata. Un match che si preannuncia non certo facile e che Inzaghi sa di non poter certo prendere sottogamba.
Come ribadito nella conferenza stampa della vigilia, dove il tecnico nerazzurro ha lungamente parlato dell’attenzione riservata a preparare il match di Champions. Una lunga conferenza stampa, che ha toccato molti temi tra cui anche la questione Taremi. Già, perché se la difesa, soprattutto in Champions League, sembra essere ben registrata, lo stesso non si può dire della produzione offensiva, dove dietro ad un Thuram già in doppia cifra e un Lautaro a quota 5 gol, il resto del reparto non sta offrendo numeri confortanti. Uno su tutti proprio Taremi.
A spegnere ogni velleità di polemica ci ha però pensato lo stesso Simone Inzaghi che ha ribadito, sempre durante le conferenza stampa, la piena fiducia nel calciatore iraniano. I numeri al momento non sono eccellenti, con un solo gol, in Champions League contro la Stella Rossa, in ben 15 presenze. Per il tecnico nerazzurro però i numeri non sono tutto, anzi. Inzaghi difende la scelta di mercato di prenderlo, così come le sue prestazioni che hanno contribuito, soprattutto in Champions League, all’attuale classifica.
Sul tema delle scelte offensive in vista delle prossime partite, a cominciare da quella contro il Leverkusen, il tecnico nerazzurro ci ha tento a specificare che nutre fiducia in tutto l’attacco e che, al netto dei problemi fisici, dispone di cinque giocatori offensivi di assoluto valore in grado di poter dare tutti una grande mano ai nerazzurri.
Thiago Motta non sta convincendo nessuno nell'ultimo periodo e le critiche ora sono feroci. C'è…
Procede con lentezza la questione rinnovo in casa Napoli: accordo trovato sulla durata, ma c'è…
Il Milan si trova di fronte uno scenario drammatico che potrebbe verificarsi nella prossima partita…
In casa del Napoli di Antonio Conte, dopo il ko di ieri sera contro la…
Il Milan ha forti dubbi sul proprio allenatore e starebbe già pensando alla data di…
Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus per una cifra davvero elevata. Sembra proprio che ci siano…