Due+mesi+di+stop%2C+il+ginocchio+ha+fatto+crack%3A+rivoluzione+mercato+Fiorentina
tvplayit
/2024/12/10/due-mesi-di-stop-il-ginocchio-ha-fatto-crack-rivoluzione-mercato-fiorentina/amp/
Attualità

Due mesi di stop, il ginocchio ha fatto crack: rivoluzione mercato Fiorentina

Published by
Angelo Papi

Due mesi di stop per un grave problema al ginocchio possono portate ad una rivoluzione di mercato in casa Fiorentina, già a gennaio

In questo momento della stagione si studiano le mosse per quello che potrà avvenire nella finestra di riparazione. La Viola di Palladino potrebbe perdere un difensore proprio a causa di un gravissimo infortunio.

Due mesi di stop, il ginocchio ha fatto crack: rivoluzione mercato Fiorentina (TvPlay – ANSA)

 

In questo momento la Fiorentina è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato italiano, assieme alla Lazio e all’Atalanta di Gasperini, capolista in classifica. I Viola hanno cambiato marcia da due mesi a questa parte e si sono scoperti invincibili (da nove partite). Nella gara interrotta contro l’Inter per il malore di Bove, si stavano giocando la vetta della Serie A e non è escluso che possano rimanere da quelle parti anche nei prossimi mesi.

La rosa allestita da Pradè e Commisso è di ottima qualità e anche il lavoro di Palladino sta migliorando a vista d’occhio. Si va verso un affinamento della difesa a 4, dopo un inizio a 3 che non aveva convinto. Con il cambio tattico, come per magia, la Fiorentina ha iniziato a volare, diventando irresistibile. Comuzzo è senza dubbio il miglior elemento e rivelazione di questo avvio di stagione. Con lui ci sono sempre Ranieri e Martinez Quarta ad alternarsi, con l’argentino che non è stato inappuntabile in diverse uscite. Se in area avversaria ha dei numeri realizzativi che parlano da soli, quando c’è da difendere davanti alla sua porta, le cose diventano più complesse.

Martinez Quarta nel mirino del Lecce: può sostituire Gaspar

Il Lecce potrebbe essere  una destinazione plausibile per Martinez Quarta a gennaio. Questo perché ai salentini serve un centrale di buona gamba e adattabilità tattica. L’argentino può ricoprire sia la posizione da centrale che da braccetto di una difesa a 3, ed è ancora relativamente giovane (28 anni).

Martinez Quarta nel mirino del Lecce: può sostituire Gaspar (TvPlay – ANSA)

 

Corvino ha mantenuto buoni rapporti con la Fiorentina, dai tempi in cui era lui a fare il direttore. Per il Lecce diventa fondamentale trovare un difensore al più presto, visto quello che è successo sabato sera all’Olimpico contro la Roma. Kialonda Gaspar, difensore de pugliesi, si è infortunato nell’azione che porta all’ultimo gol del match, a firma di Manu Kone. Secondo quanto comunicato dal club attraverso una nota: “Gaspar si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore”. Sembrano esclusi stop di sei mesi ma ne serviranno almeno 2 per tornare a disposizione. Ecco quindi che a gennaio il grande sogno di Corvino è quello di strappare Martinez Quarta ai Viola, per sostituire Gaspar. 

Angelo Papi

Recent Posts

Rottura del crociato e svolta di mercato: coinvolta anche l’Inter

L'infortunio del giocatore può cambiare anche il mercato dell'Inter. Occhio a ciò che potrebbe accadere…

2 ore ago

Ennesima mazzata per Conte, guai seri Napoli: ora è emergenza totale

Brutte notizie in casa Napoli, per Conte arriva un'altra mazzata: l'emergenza inizia a farsi sentire…

3 ore ago

Milan, tegola Pulisic ma non solo: un altro attaccante finisce ko

Brutte notizie per Pulisic e per Fonseca. L'esterno offensivo americano, infatti, ha rimediato una lesione…

5 ore ago

Dalla Juve al Napoli, ribaltone Conte: Thiago Motta gelato

Il Napoli di Antonio Conte, dopo il ko contro la Lazio, ha tutta l'intenzione di…

7 ore ago

Esonero Fonseca, è rivoluzione Milan: il nome del sostituto

Paulo Fonseca sempre più vicino all'esonero dopo la sconfitta contro l'Atalanta. In casa Milan stanno…

8 ore ago

Milan, altra batosta per Fonseca: crisi senza fine

Al Milan le cose continuano non andare per il verso giusto e Fonseca è nuovamente…

9 ore ago