Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus per una cifra davvero elevata. Sembra proprio che ci siano tutti i presupposti per l’addio
Il centravanti serbo, tornato contro il Bologna, non è mai stato convincente al 100% e ora le voci di mercato sembrano susseguirsi. Thiago Motta non disdegnerebbe un avvicendamento con un nome a lui gradito, ma serve una cifra monstre per portarlo via da Torino.
In questa stagione Dusan Vlahovic ha messo a segno 9 gol complessivi in 17 presenze, frutto di 6 centri in Serie A e 3 in Champions League. Se si guarda solo il tabellino il rendimento del centravanti serbo è stato assolutamente convincente, il problema è che per il gioco di Motta non è proprio il massimo della vita. Dal punto di vista delle sponde e della collaborazione con i compagni può e deve fare di più, un po’ quello che gli rimproverava Allegri. Chiaramente senza di lui, unico 9 a disposizione dell’ex tecnico del Bologna, le cose sono andate anche peggio. Il suo ritorno in campo la scorsa settimana non ha comunque consentito ai bianconeri di portare a casa il bottino pieno.
Vlahovic alla fine potrebbe finire sul mercato a giugno, non solo per un discorso tecnico ma anche economico, considerando il peso del duo ingaggio sul bilancio della Vecchia Signora. L’ex bomber della Fiorentina è il più pagato in Serie A, arrivando ad una doppia cifra forse esagerata. Il rendimento non giustificherebbe un esborso così oneroso e per questo Giuntoli sta riflettendo orma da tempo.
Vlahovic via a giugno: la Juventus vuole una cifra monstre
Ma dove può finire Vlahovic nella prossima stagione? La domanda è piuttosto delicata, anche perché nonostante possano esserci delle società interessate in Italia (vedi il Milan), ma cifra è troppo alta per essere coperta in Serie A. All’estero la destinazione più probabile è la Premier League, adatta alle sue caratteristiche fisiche e tecniche. Di certo non si può far finta di niente anche sull’interesse del PSG, anche se per i francesi la priorità sembra restare Osimhen.
Quello che è certa è la cifra minima che la Juventus potrebbe accettare per dar via Vlahovic, ovvero almeno 40 milioni di euro. Il conto è presto fatto, visto che rappresenta il minimo per evitare una minusvalenza tanto problematica per il bilancio. La richiesta iniziale di Giuntoli è ovviamente più alta, almeno sopra i 50 ma vedremo se troverà interlocutori seri per coprire l’ammontare del cartellino e dell’ingaggio.