Nuovi problemi in casa Inter, non c’è pace per Inzaghi che con il Leverkusen dovrà gestire altri due forfait: ecco cosa sta succedendo in queste ore.
L’Inter si sta preparando per scendere in campo contro il Bayer Leverkusen nella serata di domani, martedì 10 dicembre alle ore 21:00, ma nel frattempo non arrivano notizie rassicuranti alla corte di Simone Inzaghi. L’allenamento odierno ha rivelato il quasi certo forfait di altri due nerazzurri, oltre ad Acerbi che sembra ancora essere lontano dalla convocazione.
L’Inter è reduce da una pesante vittoria contro il Parma in campionato e si sta già preparando per affrontare il Bayer Leverkusen in Champions League. Sarà una sfida tutt’altro che semplice ma in ballo c’è troppo per commettere passi falsi. I nerazzurri vorrebbero infatti aggiungere un ulteriore tassello alla classifica della competizione, per avvicinarsi ancora di più all’eventuale qualificazione agli ottavi di finale.
Nulla è ancora deciso perché per Inzaghi e i suoi si tratta di una trasferta ostica e anche perché a pesare adesso sono due nuovi infortuni arrivati. Nella giornata di oggi, Francesco Acerbi non si è allenato con la squadra così come Benjamin Pavard (qui si sa che ci vorrà più tempo) che sta continuando con le terapie previste. Eppure sono arrivate altre due notizie che preoccupano il tecnico.
Inter, conto alla rovescia iniziato per Leverkusen: non si allenano Dumfries e Buchanan, il motivo
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, Acerbi si è appunto allenato ancora a parte quest’oggi ad Appiano: non ha smaltito del tutto il problema fisico e l’Inter non vuole rischiare, quindi non sarà convocato per la trasferta in Champions League.
Occhio però anche alle condizioni di Denzel Dumfries, fermato da una sindrome influenzale, e di Tajon Buchanan che è alle prese con un lieve affaticamento muscolare dopo il Parma. Entrambi sono in dubbio per il match in Europa.
Inzaghi dovrà quindi di sicuro rivedere la formazione: potrebbe procedere con cinque cambi. Piotr Zielinski e Davide Frattesi potrebbero tornare dal 1′; Taremi è sicuro del posto, bisogna capire chi lo affiancherà; potrebbe riposare Bastoni con Bisseck spostato a sinistra e Darmian a destra nel ruolo di braccetto. Occhio anche a Carlos Augusto che potrebbe giocare al posto di Dimarco.