Milan nei guai: Fonseca corre ai ripari, la soluzione lascia increduli

Il tecnico portoghese rischia grosso, ecco cosa potrebbe succedere: lo scenario e l’eventuale soluzione.

Le polemiche arbitrali non si fermano nemmeno oggi. Questa volta il protagonista è Paulo Fonseca, tecnico del Milan, che dopo la sconfitta con l’Atalanta non si è nascosto e ha parlato degli errori commessi dal direttore di gara La Penna.

Paulo Fonseca
Milan nei guai: Fonseca corre ai ripari, la soluzione lascia increduli (LaPresse) tvplay.it

“È tutto il modo di arbitrare. Io sono sempre stato zitto. Mancanza di rispetto: io dico basta. Dopo aver visto quello che è successo oggi, non avrò più comprensione per il lavoro degli arbitri”, ha commentato il portoghese in conferenza stampa nel post partita di Atalanta-Milan.

“Io non ho mai parlato di arbitraggi ma oggi prendo gol e il mio giocatore subisce fallo. Non ho dubbi sul modo in cui l’arbitro ha indirizzato la partita contro il Milan. Non c’è rispetto per noi in questo momento”, ha proseguito, riferendosi poi anche al ritorno in campo di La Penna dopo l’episodio avvenuto durante Udinese.Milan del 19 ottobre, quando l’arbitro mostrò il cartellino rosso a Reijnders tra le proteste dei rossoneri. “La Penna non ha arbitrato dopo quello che è successo quel giorno, è tornato oggi, è incredibile. Avevo paura di questa designazione e ha iniziato la partita molto bene…”, ha concluso.

Fonseca rischia grosso, aperto un fascicolo: ecco uno scenario possibile

Parole che mettono nei guai Paulo Fonseca. Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha aperto un fascicolo a carico del tecnico portoghese. In particolare, ciò che ha colpito sono le frasi “ha indirizzato la partita” e “avevo paura di lui” ad aver attirato l’attenzione.

Paulo Fonseca
Fonseca rischia grosso, aperto un fascicolo: ecco uno scenario possibile (LaPresse) tvplay.it

Secondo l’art.9, comma 1, lettere f, Fonseca rischia una squalifica a tempo determinato, anche se una soluzione ci sarebbe. I legali rossoneri starebbero vastando la via del patteggiamento, consentita dall’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, che consente ai tesserati di evitare la denuncia ed il processo. Una soluzione che consentirebbe a Paulo Fonseca di evitare squalifiche e, ammettendo la propria colpa, incorrere in una “semplice” multa. Una soluzione certamente più comoda che potrebbe evitare il tracollo al Milan in un momento di difficoltà.

Occhio alle prossime ore perchè questa situazione si aggiunge ai problemi del Milan in campo, che dopo a sconfitta con l’Atalanta dovrà vedersela con la stella Rossa nella delicata sfida di Champions League prevista per mercoledì sera.

 

Gestione cookie