Il Milan ha rotto gli indugi: esonero Fonseca, c’è la data

Il Milan ha forti dubbi sul proprio allenatore e starebbe già pensando alla data di un possibile esonero. La strada è già tracciata

I rossoneri non stanno rispettando le aspettative in campionato e si trovano lontani dalle posizioni che contano. Furlani e Ibrahimovic ragionano sulle strategie future e il tecnico portoghese sembra non rientrarci.

Paulo Fonseca in panchina
Il Milan ha rotto gli indugi: esonero Fonseca, c’è la data (TvPlay – ANSA)

 

La sconfitta in casa dell’Atalanta ha riaperto un fronte di crisi piuttosto importante in casa Milan. I rossoneri si erano rialzati sia in Champions che in campionato, con qualche risultato utile consecutivo. Anche il comodo passaggio del turno contro il Sassuolo aveva fatto crescere la confidenza nei ragazzi di Fonseca, finalmente prolifici e con poche occasioni concesse agli avversari. Al netto della gara di Bologna da recuperare, il Milan è a -12 dalla capolista Atalanta e ha un gap di 9 punti dalla zona Champions.

Pensare di poter entrare nell’Europa che conta sta diventando sempre più difficile, visto anche il rendimento di squadre come Lazio e Fiorentina, che non sbagliano un colpo da 9 turni. L’Inter e il Napoli sono forse le più attrezzate a livello di rosa e poi c’è sempre la Juventus. Fonseca sa benissimo di dover migliorare il rendimento della squadra o rischia di perdere la propria panchina.

Fonseca rischia l’esonero a fine anno: sarà addio senza la Champions League

Qualora l’ex tecnico della Roma riuscisse anche a risollevare nell’immediato le sorti del gruppo rossonero, lo spartiacque per giugno resterebbe sempre lo stesso, ovvero al qualificazione Champions. Senza ottenere il pass per la massima competizione europea non c’è chance di rimanere a Milanello. Furlani, Moncada e Ibrahimovic sono stati chiari e l’accordo è conosciuto da tutte le parti in causa.

Paulo Fonseca sulla panchina del Milan
Fonseca rischia l’esonero a fine anno: sarà addio senza la Champions League (TvPlay – ANSA)

 

Visto come si stanno mettendo le cose, per Fonseca è più logico parlare di un eventuale arrivo fino a giugno. Nel corso delle passate settimane alcune voci di possibile esonero erano già circolate a Milanello e non è da escludere che ne possano arrivare altre nelle prossime giornate. Sarri è uno dei candidati principali, apprezzato dalla dirigenza e libero a livello contrattuale. Resterà da vedere se l’avvicendamento potrà esserci adesso o slitterà direttamente a giugno. Sul taccuino di Moncada ci sono anche Terzic, ex Dortmund e Allegri, anche se per l’ex allenatore juventino sembra più probabile un approdo in Premier League.

Gestione cookie