Spunta il nome che potrebbe davvero convincere il Napoli a fare un investimento importante: la notizia arriva dalla Francia.
Manca poco alla sessione invernale di calciomercato. Il Napoli è una delle squadre che potrebbe concretamente operare sul mercato, anche se ancora non è chiaro in che modo la squadra azzurra potrebbe effettivamente migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte.
Che ci sia qualcosa da migliorare sembra ormai chiaro: in difesa gli azzurri dovranno andare ad inserire dei calciatori idonei a sposare il gioco di Conte, considerando anche che Juan Jesus probabilmente lascerà Napoli alla fine di questa stagione, mentre ci sono valutazioni in corso su quello che potrà essere l’apporto di un elemento come Rafa Marin.
Al tempo stesso, c’è anche qualcosa da sistemare sugli esterni: Spinazzola sta giocando poco e l’età non è dalla sua parte, ed anche per quanto riguarda Lukaku al momento non è chiaro se il belga possa concretamente essere il bomber del futuro, ed eventualmente per quanto tempo.
Napoli, dalla Francia sicuri: il Monaco apre alla cessione di Vanderson
Uno dei nomi finito in cima alla lista dei desideri del club azzurro è sicuramente quello di Vanderson, giovane difensore brasiliano che ben si sta mettendo in mostra in Francia con la maglia del Monaco. Su di lui ci sono le mire di diversi top club europei, tra cui ci sarebbe proprio il Napoli.
Se è vero che fino a qualche tempo da sembrava difficile ipotizzare un’operazione da portare in essere in tempo brevi, le cose sembra siano cambiate. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Monaco avrebbe di fatto aperto alla cessione di Vanderson. La squadra francese avrebbe in mente di liberarsi di lui ed anche di un altro brasiliano in rosa, Caio Henrique.
Entrambi hanno mercato, ed il Napoli potrebbe essere proprio la squadra maggiormente interessata a Vanderson, cresciuto nel Gremio e diventato in breve tempo un elemento riconosciuto come estremamente valido dai media francesi.
Il giocatore stesso, prima della partita contro il Bologna in Champions, aveva risposto propri sul suo futuro: “Milan e Napoli? Mi fa piacere. Significa che sto lavorando nel modo giusto. Ma ho un lungo contratto qui e sono concentrato sul Monaco. La Serie A mi piace molto e la seguo da sempre per via dei tanti brasiliani, tra cui pure Kakà. E’ un campionato difficile, molto tattico, aspetto che amo molto”