Il Milan si trova di fronte uno scenario drammatico che potrebbe verificarsi nella prossima partita di Champions League: tremano Fonseca e i tifosi
La sconfitta contro l’Atalanta ha fatto infuriare Paulo Fonseca che ha protestato davanti alle telecamere per le decisioni arbitrali. Non è ancora chiaro se ci saranno delle conseguenze come una squalifica, sta di fatto che il Milan oggi è a -9 dal quarto posto. In Coppa Italia ha superato il turno e in Champions League per rientrare nelle 24 e passare la maxi-classifica deve tenere alta la guardia.
In Champions ci sono tre partite da giocare contro avversari abbordabili: Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria. Con nove punti è possibile anche che i rossoneri rientrino nei primi 8 posti, anche se la sensazione è che si deciderà tutto all’ultima giornata. Tornando al presente, mercoledì c’è la Stella Rossa a San Siro alle 21:00, un match assolutamente da vincere.
Fonseca sa bene che non può sbagliare questo tipo di partite se vuole andare avanti e tenersi saldo sulla panchina. La continuità è ciò che manca al Milan, mettere a posto una difesa colabrodo è la priorità. Ma c’è uno scenario da tenere seriamente a bada per i rossoneri che potrebbe condizionare il cammino in Champions.
Milan, occhio al giallo: quattro diffidati contro lo Stella Rossa
Il regolamento della Champions League è chiarissimo: dopo due gialli si entra in diffida e al terzo scatta la squalifica. Come è successo ad Alvaro Morata, che ha già scontato la squalifica per i tre gialli ricevuti. Ma il Milan ha altri quattro giocatori diffidati che, se venissero ammoniti nella partita contro i serbi, salterebbero quella con il Girona in programma il prossimo 22 gennaio.
Si tratta di Tomori, Calabria, Fofana e Chukwueze. Quattro elementi molto importanti, soprattutto Tomori e Fofana che rappresentano i giocatori più importanti. Non averli potrebbe essere un duro colpo per il già precario equilibrio del Milan in questa stagione. Un discorso simile si può fare anche per Calabria e Chukwueze, che pur non giocando con regolarità, sono comunque sempre lì a dare una mano quando vengono chiamati in causa da Fonseca.
Il Milan ha l’obbligo tecnico e morale di portare a casa nove punti nelle prossime tre partite di Champions. E’ chiaro che se dovessero mancare dei giocatori così importanti, il compito si complicherebbe. Soprattutto se mancassero tutti insieme. Ecco che contro la Stella Rossa si dovrà stare attenti al giallo.