Questa volta sembra davvero arrivato il momento di dirsi addio: il giocatore lascerà il Milan a zero per accasarsi probabilmente alla Lazio
I tentativi di arrivare ad un rinnovo sembra proprio che non stiano funzionando e il ragazzo è intenzionato a scegliere una nuova destinazione a giugno. Il club di Lotito e Fabiani è alla finestra per capire come inserirsi.
Il Milan deve rifondare parzialmente la propria difesa. Del blocco che ha vinto lo scudetto con Pioli potrebbero venir meno tre dei quattro titolari. La posizione di Theo Hernandez è assolutamente in bilico e qualora non dovesse arrivare il rinnovo di contratto non è da escludere una cessione al Manchester United. Anche Tomori non è più tra gli inamovibili e di fronte ad una proposta economica vantaggiosa può salutare a giugno. Il terzo nome è quello di Calabria, capitano ma non centrale per il progetto tattico di Fonseca. Il classe ’96 era già stato vicino all’addio la scorsa estate, quando si era paventato uno scambio con la Roma per Abraham. Alla fine i giallorossi hanno optato per l’inserimento di Saelemaekers nella trattativa e non se n’è fatto più nulla.
Adesso le cose potrebbero cambiare, ma per lui sembra esserci l’inserimento dell’altra squadra della Capitale. La Lazio sta cercando un esterno destro di difesa e sembrerebbe molto interessata al profilo di Davide Calabria. Il suo accordo con il Milan scadrà il 30 giugno 2025 e finora non c’è stata nessuna chiamata per il rinnovo.
Calabria a zero può essere un ottimo colpo per Lotito e Fabiani, vedendo le necessità di mister Baroni. A destra la Lazio può contare sul fedelissimo di Sarri, Hysaj, su Lazzari (poco adatto però a 4) e su Marusic, che spesso trasloca anche a sinistra. Il capitano del Milan potrebbe essere una soluzione gradita, di esperienza e buona qualità, per un gioco offensivo come piace all’ex tecnico del Verona.
Non dovendo spendere per il cartellino del giocatore, Lotito può concentrarsi sull’ingaggio, magari proponendo più anni ad una cifra leggermente inferiore da quella percepita dal Milan (poco più di 2 milioni netti più bonus). Magari centrando un piazzamento nell’Europa che conta, la Lazio potrebbe rinforzarsi anche con nome di tutto rispetto e alzare il proprio monte ingaggi. Da escluso di lusso a nuovo punto di forza, la seconda parte della carriera di Calabria può essere nella Capitale.
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…
Federica Pellegrini è un fiume in piena e non risparmia nessuno: questa volta c'è anche…
La Juventus continua a riflettere in vista della sessione invernale del mercato. Nuovo nome al…