L’Inter di Simone Inzaghi viaggia senza problemi e a velocità massima. Allo stesso tempo ci sono alcune importanti problematiche.
Anche nell’ultimo match di campionato contro il Parma l’Inter ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato ed ha chiuso la pratica senza problemi. Un 3 a 1 che va quasi stretto ai nerazzurri, hanno sciupato molto e in molti hanno evidenziato il vero problema della causa dei campioni d’Italia.
Il problema principale dell’Inter è probabilmente l’attacco. O meglio – vedendo anche le statistiche – possiamo dire sono gli attaccanti. Se Lautaro e Thuram non girano è un problema e le riserve non hanno mai convinto del tutto; Taremi fatica ancora ad ambientarsi mentre Correa ed Arnautovic hanno sempre deluso le attese, eccetto per piccoli segnali di risveglio. Ora però un attaccante potrebbe dire addio.
Correa ed Arnautovic hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno e al momento l’Inter non ha alcuna intenzione di rinnovare. Ingaggi onerosi e prestazioni non all’altezza, a meno di colpi di scena i due andranno via anche perchè il pensiero di Oaktree sui rinnovi e gli stipendi troppo alti è piuttosto chiaro. Anzi in caso di possibili offerte interessanti i due potrebbero salutare anche direttamente a gennaio.
Addio Inter, colpo di scena: il giocatore resta in serie A
Uno dei casi più evidenti riguarda sicuramente Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è tornato in nerazzurro un anno e mezzo fa, c’erano grandi attese ma l’ex Bologna ha sempre faticato e non di poco e ormai ha fatto solo gruppo. Secondo alcune indiscrezioni Arnautovic potrebbe salutare già a gennaio ed un grave infortunio potrebbe facilitare i suoi piani.
Il Parma ha perso fino a fine stagione Charpentier che ha avuto la rottura del crociato e il club vorrebbe regalare a Pecchia un rinforzo di qualità ed esperienza per dare man forte ai giovani della rosa e in particolare a Bonny, in calo dopo il grande avvio di stagione. L’Inter si accontenterebbe di un paio di milioni di euro per evitare minusvalenze e con il giocatore si potrebbe ragionare soprattutto per il minutaggio; l’ingaggio è alto ma Marko vuole giocare e quindi occhio che potrebbe esserci un trasferimento a gennaio.
L’Inter nelle ultime gare ha dato maggiore spazio a Correa e Taremi ed Arnautovic è diventato la quinta punta della rosa. Cosi purtroppo non va bene e il giocatore si starebbe guardando intorno. Parma è una piazza ideale e Marko sarebbe propenso anche per continuare a giocare in serie A. Per lui sarebbe pronto un contratto da un anno e mezzo.