Dalla Roma all’Inter: un colpo di mercato inaspettato in Serie A. I nerazzurri sarebbero pronti a fare una mossa che spiazzerebbe i giallorossi.
La vittoria sul Lecce ha certamente fatto tirare un po’ il fiato alla Roma e a suoi tifosi, ma la strada per risollevarsi è ancora parecchio lunga. E anche le delusioni potrebbero tornare a farsi sentire, non limitate solo al rettangolo verde. È notizia di queste ore nella stampa straniera, infatti, che l’Inter sarebbe piombata su un nuovo obiettivo di mercato, soffiandolo da sotto il naso del club dei Friedkin.
Contro i salentini, Claudio Ranieri è tornato finalmente a far vedere ai fan capitolini una Roma brillante e capace di girare con qualità e precisione. I tifosi hanno potuto ammirare un Hummels per la prima volta davvero convincente, e un Paredes tornato determinante in cabina di regia. Ma è chiaro che questo assetto dovrà subire dei ritocchi sul mercato già il prossimo gennaio, per aiutare la squadra a recuperare terreno in classifica.
La Roma oggi occupa l’undicesima posizione in Serie A, e lo spazio per recuperare non manca. Ma l’Inter sarebbe pronta a mettere i bastoni tra le ruote di Ranieri e dei suoi, non solo sul campo ma anche fuori. In campionato le due squadre sono separate da ben 15 punti (con i nerazzurri che hanno una partita in meno), ma sul mercato sono molto più vicine, in particolare per l’interesse comune per lo stesso giocatore.
Promesso alla Roma ma tentato dall’Inter: un talento conteso in Serie A
Proprio questa mattina si era diffusa la notizia dell’interesse romanista per Marco Di Cesare. 22enne difensore centrale argentino del Racing Avellaneda. Fresco vincitore della Copa Sudamericana, Di Cesare è tra i giovani più interessanti del Sudamerica, e Ghisolfi vorrebbe regalarlo a Ranieri già il prossimo gennaio. Ma la trattativa potrebbe rivelarsi più complicata di quanto inizialmente preventivato, finendo per spingere il centrale addirittura verso l’Inter.
Se ‘TycSports’ dava Di Cesare come obiettivo preferenziale della Roma, altre testate argentine segnalano l’interesse dei nerazzurri di Simone Inzaghi per il giocatore. Il difensore del Racing ha una clausola da 13 milioni di euro, che salirà a 15 milioni nel 2025, che è una cifra abbastanza abbordabile sia dalla Roma che dall’Inter.
Ma i giallorossi rischiano di dover ritardare il suo acquisto alla prossima estate, per non sforare i parametri del Fair Play Finanziario. Un ostacolo che aprirebbe la strada all’Inter, che non ha lo stesso problema. Marotta potrebbe dunque soffiare il giovane difensore proprio da sotto il naso dei Friedkin a inizio anno.