Colpo Milan, arriva a gennaio: ha detto sì

Il Milan è vicino a chiudere un nuovo esaltante rinforzo, a lungo inseguito da Ibrahimovic e Moncada: c’è già l’ok del giocatore per gennaio.

Pronti via, e già i rossoneri potrebbero essere in grado di chiudere a breve il loro primo rinforzo di gennaio. Il rendimento altalenante della squadra di Fonseca in questa prima parte della stagione richiede ulteriori investimenti, necessari a recuperare terreno in classifica. Tutti si attendono un Milan diverso nei primi mesi del 2025, a partire da RedBird, che pare disposto a regalare al tecnico portoghese un giocatore da tempo nei sogni rossoneri.

Ibrahimovic Milan sorride
Colpo Milan, arriva a gennaio: ha detto sì. (LaPresse) TvPlay.it

Il settimo posto occupato attualmente in Serie A non può essere soddisfacente per una dirigenza che, a inizio stagione, puntava a lottare per lo scudetto. Il Milan sta attraversando mesi di incognite e dubbi, che hanno coinvolto direttamente anche i suoi leader Rafael Leao e Theo Hernandez. Il futuro, anche di Paulo Fonseca, passa ovviamente dalla capacità di risollevarsi e di proseguire il percorso in Europa.

Per iniziare a puntellare la squadra, Ibrahimovic e Moncada hanno deciso di partire dal centrocampo. La rosa ha solamente quattro centrali sulla mediana, in attesa del recupero di Bennacer, che tornerà a disposizione solo nel corso di gennaio. Con un Loftus Cheek che pare ormai destinato a lasciare Milanello, i tifosi si aspettano qualche novità, e dall’Inghilterra torna di moda una vecchia pista.

Il Milan pesca di nuovo in Premier e ottiene il via libera

Già la scorsa estate c’era stato un interesse per portare in Italia Carney Chukwuemeka, 21enne talento del Chelsea, ma alla fine non era stato possibile chiudere l’affare. Il centrocampista inglese di origini nigeriane, però, gradirebbe molto un trasferimento al Milan, e questo ha rilanciato l’interesse rossonero. Anche il Celtic potrebbe fare un’offerta per il giocatore, ma la destinazione milanese è quella favorita da Chukwuemeka.

Chukwuemeka Chelsea
Il Milan pesca di nuovo in Premier e ottiene il via libera. (LaPresse) TvPlay.it

Classe 2003, arrivato a Stamford Bridge due estati fa dall’Aston Villa per 18 milioni di euro, Chukwuemeka era considerato uno dei più promettenti mediani in Inghilterra. Al Chelsea non ha però mai trovato davvero spazio, e oggi è del tutto fuori dai piani di Maresca. Conta infatti meno di un’ora in campo in stagione, e non ha ancora fatto il suo esordio in Premier League.

Non sorprende allora che il ragazzo voglia cercare una nuova squadra, possibilmente trasferendosi a titolo definitivo. Nonostante l’investimento importante che il Chelsea aveva fatto su di lui nel 2022, oggi Chukwuemeka non è più ritenuto fondamentale nei Blues. Tutto questo gioca a favore del Milan, che potrebbe spuntare un prezzo relativamente basso.

Gestione cookie