L’esonero è sempre più vicino. Mentre Paulo Fonseca ha vissuto momenti davvero complicati in rossonero, arriva una beffa che forse non era stata pronosticata a inizio stagione.
In occasione dell’ultimo turno di campionato il Milan si è fermato in casa dell’Atalanta. Un match da considerare scontro diretto per la vetta della classifica, che ha visto i rossoneri soccombere dinanzi alla Dea, la quale si è imposta con le reti di De Ketelaere – fra le altre cose ex del match – e il solito Lookman. A nulla è servito il gol della bandiera da parte dello spagnolo Alvaro Morata.
Un risultato che sicuramente ha un impatto sopratutto alla luce della classifica, ma che al momento non dovrebbe scalfire più di troppo una dimensione generale che i rossoneri stanno creando. Infatti nelle ultime settimane sono giunti risultati rassicuranti, come la vittoria in Champions League in casa del Real Madrid oppure il pareggio di San Siro contro la Juventus di Thiago Motta. Infine, la vittoria per 6-1 in Coppa Italia contro il Sassuolo, agli ottavi, la quale è valsa il passaggio del turno.
Mentre Paulo Fonseca quindi sembra stia finalmente trovando gli incastri perfetti col Milan, un’altra panchina comincia a traballare. Potrebbe essere quasi uno sliding doors, considerato che l’allenatore al centro della discussione era stato accostato ai rossoneri in tempi non sospetti. Si tratta dello spagnolo Julen Lopetegui.
Julen Lopetegui rischia l’esonero: lo spagnolo poteva guidare il Milan
Secondo quanto riferisce ‘The Mirror’, Julen Lopetegui non è più sicuro della sua permanenza alla guida del West Ham in Premier League. La formazione è attualmente 14esima in classifica e nelle ultime cinque giornate di campionato ha raccolto tre deludenti sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Nell’ambiente risuona da qualche giorno il nome di Michael Carrick come possibile sostituto. L’ex centrocampista del Manchester United attualmente però dirige il Middlesbrough, club militante in Championship.
Lopetegui era nella lista che Zlatan Ibrahimovic insieme alla dirigenza rossonera aveva stilato per la panchina del club rossonero. Poi la suggestione è terminata con un nulla di fatto e lo stato attuale pare dare ragione alla decisione finale del Milan. Ad ogni modo bisognerà ancora attendere per la presa di posizione definitiva della dirigenza del West Ham. In attesa della sfida contro il Wolverhampton l’allenatore spagnolo si è limitato a commentare: “Gara da dentro o fuori per me? Non ci penso. Penso che lunedì avremo una sfida molto importante contro una buona squadra che merita molti più punti di quelli che ha adesso”.