La Juventus potrebbe salutare un suo big molto presto: c’è lo zampino di Allegri e del West Ham. Il nuovo progetto in Inghilterra riparte con lui
Giuntoli non si opporrebbe a qualche partenza, soprattutto se possono liberare fondi importanti dal punto di vista del monte ingaggi. Un veterano dello spogliatoio ha voglia di cimentarsi con la Premier League.
Da quando ha smesso i panni di allenatore della Juventus, Max Allegri si è concentrato sulla formazione e sulla lingua inglese. Fino a questo momento della sua carriera non ha mai provato a sperimentare campionati differenti che non fossero la Serie A e magari ora è arrivato il momento. Su di lui sembrava potessero mettere gli occhi anche squadre italiane in difficoltà, come Roma e Milan, ma le due proprietà americane sembrano aver fatto scelte differenti. Da una parte è tornato Ranieri, per traghettare i giallorossi verso una salvezza tranquilla. Dall’altra invece è stato confermato Fonseca, che però non sta facendo proprio benissimo.
La sconfitta contro l’Atalanta ha riaperto un fronte di crisi che porterà di certo a numerose discussioni e forse anche a qualche valutazione più approfondita. Fatto sta che Allegri in questo momento ha altre prospettive davanti, come ad esempio un’esperienza in Premier League. In particolar modo c’è un club che non sta rendendo secondo le aspettative e che potrebbe cambiare allenatore a breve.
La stampa britannica sembra convergere sulla notizia di un possibile esonero di Julian Lopetegui da parte del West Ham. Il quattordicesimo posto attuale non è in linea con gli investimenti del club londinese e presto potrebbe muoversi qualcosa. La proprietà è ambiziosa e starebbe pensando di affidarsi ad un tecnico di grido, come Max Allegri.
TalkSport prevede che Lopetegui rimanga in carica per la sfida di lunedì sera contro i Wolverhampton, dopo la quale potrebbe salutare, a prescindere dal risultato. Allegri è tra i papabili, assieme a Edin Terzic. Qualora dovesse spuntarla il toscano non è da escludere che il primo colpo, già a gennaio, possa essere Danilo, un suo fedelissimo ai tempi della Juventus. Per il brasiliano classe ’91, scavalcato nelle gerarchie di Motta da Savona, una nuova sfida da vivere con grande voglia. In Premier ci ha già giocato (ma non bene) con il Manchester City. Può essere la sua rivincita, proprio a fine carriera.
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…
Federica Pellegrini è un fiume in piena e non risparmia nessuno: questa volta c'è anche…
La Juventus continua a riflettere in vista della sessione invernale del mercato. Nuovo nome al…
L'Inter di Simone Inzaghi ha messo nel mirino un colpo per il quale pare Marotta…
In casa Milan arrivano importanti novità di mercato. Potrebbe presto esserci un nuovo addio, la…