Theo Hernandez e il Milan sono ai titoli di coda: ora anche l’ultimo dubbio è stato fugato con l’annuncio che lascia i tifosi senza parole
Il laterale francese non ha ancora rinnovato il proprio contratto e con ogni probabilità lascerà Milanello al termine di questa stagione. Purtroppo c’è un problema insormontabile per la sua eventuale permanenza.
Il Milan ha rimediato una pesante sconfitta contro l’Atalanta, nell’anticipo della quindicesima giornata, non tanto nel punteggio quanto nella pesantezza psicologica del colpo subito. Venerdì sera potrebbe esserci giù chiusa ogni tipo di velleità di Scudetto per i rossoneri, partiti con piani ambiziosi. I bergamaschi hanno anche meritato la vittoria, al di là di qualche discussione arbitrale per il gol convalidato a De Ketelaere e alcuni episodi controversi.
Fonseca mastica amaro sia per la classifica che per un rischio che riguarda il mercato. Theo Hernandez starebbe infatti pensando di lasciare i rossoneri, per accettare una serrata corte dall’Inghilterra. In particolar modo c’è il Manchester United che sta facendo di tutto per regalare subito un grande colpo al neo tecnico Amorim. Theo è il nome giusto anche per i Red Evils.
Theo Hernandez non a suo agio in questo Milan: gli mancano due figure
Chi ha parlato del futuro di Theo Hernandez è il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin. Nell’intervento al podcast della rosea Bianchin ha dichiarato: “Sicuramente può esserci qualcosa di tattico, con Fonseca che gli meno discese in avanti per mantenere un certo equilibrio nella squadra, ma credo più che altro che lui non si senta a suo agio in questo Milan”.
A Theo mancano in particola modo un paio di figure, una in campo e l’altra dietro la scrivania. Nello specifico stiamo parlando di Paolo Maldini e Samu Castillejo. Inoltre anche Brahim Diaz è incluso in questa ristretta cerchia ed era uno dei fedelissimi dell’esterno francese.
Bianchin poi aggiunge: “Credo che ci siano possibilità non basse che l’anno prossimo al Milan non ci siano più il capitano e il vice-capitano di questa stagione”. Una rifondazione che partirà dalla cessione di alcuni big. Il Manchester United di Amorim vorrebbe poter tornare grande nel più breve tempo possibile e sta mettendo nel mirino nomi proprio come quello di Theo Hernandez. Senza il rinnovo Furlani e Moncada potrebbero cedere.