Già la finestra di calciomercato di gennaio potrebbe essere quella prescelta per finalizzare la trattativa: l’attaccante sta lasciando la Serie A per tornare in patria. Decisione inaspettata.
Il calciomercato di gennaio si avvicina con grande rapidità e tutte le squadre di Serie A iniziano seriamente a pensare a come muoversi per rinforzare le proprie linee. In molti casi lo fanno per evitare che si complichi la situazione in vista della seconda parte della stagione, in molti altri invece per mantenere alte le aspettative e continuare a essere competitivi ai massimi livelli.
Come comportarsi invece quando si danno le condizioni per cedere un giocatore importante? Deve cominciare a ragionarci una delle formazioni che meglio si sta disimpegnando in questa edizione corrente della Serie A, ovvero la Fiorentina. Infatti stando alle informazioni riferite da ‘El Crack Deportivo’, la squadra gigliata potrebbe perdere un elemento tra poche settimane.
Si tratta dell’attaccante Lucas Beltran, che la Viola ha prelevato dal River Plate nell’estate del 2023 e proprio presso la squadra sudamericana potrebbe fare ritorno il giocatore, sulla base della formula del prestito. I Millonarios hanno continuato a seguirlo con estrema attenzione e per giocare ad alto livello anche il Mondiale per Club – dal 14 giugno al 13 luglio del 2025 negli Stati Uniti – lo considererebbero un elemento ideale da reinserire nella rosa.
Stando alle informazioni in circolazione, sarebbe stato il tecnico Marcelo Gallardo a chiedere alla dirigenza del River Plate di riprendere il giocatore. L’allenatore, infatti, ha già diretto Lucas Beltran in passato e saprebbe come farlo rendere al meglio. La Fiorentina dal canto proprio non si opporrebbe alla cessione e per questo motivo la sessione invernale di trasferimento potrebbe rappresentare un momento chiave per tale possibilità.
In questo momento della stagione di Serie A sotto la guida di mister Raffaele Palladino, l’attaccante argentino ha raccolto 9 presenze, in occasione delle quali ha realizzato 2 assist e 4 gol. Mentre in Conference League è a 4 presenze, ma senza che ancora il suo nome sia apparso sul tabellino dei marcatori. Dati che faranno riflettere la società fino alla decisione dell’eventuale trasferimento, che potrebbe avere luogo presto. Il giocatore e il suo entourage restano alla finestra per capire come si orienterà la società proprietaria del cartellino.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…