Napoli%2C+ADL+prepara+il+regalo+per+Conte%3A+un+ostacolo+rallenta+tutto
tvplayit
/2024/12/07/napoli-adl-prepara-il-regalo-per-conte-un-ostacolo-rallenta-tutto/amp/
Attualità

Napoli, ADL prepara il regalo per Conte: un ostacolo rallenta tutto

Published by
Valerio

Il Napoli pianifica un colpo in Serie A per gennaio, ma solo un problema separa De Laurentiis e Conte dal prossimo rinforzo per i partenopei.

Sembra funzionare tutto alla perfezione, nel Napoli di Antonio Conte, al di là della sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia. In campionato la formazione campana procede a grande ritmo e sogna di chiudere il 2024 in testa alla classifica, per poi puntare concretamente allo scudetto nella seconda metà della stagione. Per consolidare questo progetto, De Laurentiis potrebbe regalare al suo allenatore un nuovo giocatore già all’inizio dell’anno.

Napoli, ADL prepara il regalo per Conte: un ostacolo rallenta tutto. (LaPresse) TvPlay.it

I rinforzi sono certamente graditi a Conte, che fin qui ha utilizzato solo un numero ristretto di giocatori con frequenza davvero assidua. Complice anche il fatto che gli impegni del Napoli non contano anche le coppe europee, il tecnico salentino ha solamente 8 giocatori con almeno 1.000 minuti già disputati. Altri tre sono vicini alla cifra, ma si tratta comunque di un gruppo abbastanza contenuto di elementi, che delinea delle chiare gerarchie nella rosa.

Anche per questo, ulteriori innesti a gennaio avrebbero un peso non indifferente nell’aumentare le rotazioni e consentire di mantenere alti i ritmi nei prossimi mesi. Qualcosa potrebbe arrivare in difesa o a centrocampo, ma anche in attacco, il reparto sulla carta più completo del Napoli, ci potrebbero essere delle novità. In prima linea per diventare a breve un membro della rosa partenopea c’è infatti Patrick Dorgu del Lecce.

De Laurentiis vuole regalare Dorgu a Conte, ma c’è un ostacolo per il Napoli

Il 20enne laterale danese di origini nigeriane è stato fin qui una delle rivelazioni in Serie A. Dopo appena 13 partite di campionato ha già realizzato 3 reti, attirando l’interesse di molti club in Italia. Il Napoli è però in pole position, forte anche di un interesse che il giocatore avrebbe già fatto presente alla società pugliese. A rivelarlo è stato ‘Il Mattino’, che ha però messo le mani avanti: la trattativa al momento potrebbe nascondere un’insidia.

De Laurentiis vuole regalare Dorgu a Conte, ma c’è un ostacolo per il Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

De Laurentiis sarebbe interessato a presentare un’offerta al Lecce già il mese prossimo per Dorgu. Il patron dei campani punta a finalizzare l’acquisto dell’attaccante grazie a un investimento da 30 milioni di euro. Non è però dello stesso avviso il Lecce, che è consapevole delle attenzioni sul suo gioiellino. Il club salentino preferirebbe infatti aprire un’asta per il giocatore, cercando così di strappare un guadagno anche maggiore.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Il nuovo attaccante sarà El Shaarawy, colpaccio gratis in Italia

L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…

6 minuti ago

Inter, altro infortunio e occhio alla decisione in vista del Bayern Monaco

Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…

1 ora ago

ESCLUSIVA | As Roma, Mancini a TvPlay: “Ranieri mi odiava. Con De Rossi sono evoluto. Vi faccio la mia top undici”

Intervista esclusiva al difensore e vice capitano della Roma Gianluca Mancini, che svela la sua…

2 ore ago

Lutto in Serie A, addio a un protagonista assoluto del calcio italiano

Grave lutto nel mondo della serie A. La notizia è un vero dramma per i…

2 ore ago

Batosta Alcaraz: lo spagnolo spiazza, c’entra anche Sinner

Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…

3 ore ago

Vlahovic non riesce a crederci: che doccia freddissima, ora è davvero finita

Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…

4 ore ago