Il Napoli pianifica un colpo in Serie A per gennaio, ma solo un problema separa De Laurentiis e Conte dal prossimo rinforzo per i partenopei.
Sembra funzionare tutto alla perfezione, nel Napoli di Antonio Conte, al di là della sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia. In campionato la formazione campana procede a grande ritmo e sogna di chiudere il 2024 in testa alla classifica, per poi puntare concretamente allo scudetto nella seconda metà della stagione. Per consolidare questo progetto, De Laurentiis potrebbe regalare al suo allenatore un nuovo giocatore già all’inizio dell’anno.
I rinforzi sono certamente graditi a Conte, che fin qui ha utilizzato solo un numero ristretto di giocatori con frequenza davvero assidua. Complice anche il fatto che gli impegni del Napoli non contano anche le coppe europee, il tecnico salentino ha solamente 8 giocatori con almeno 1.000 minuti già disputati. Altri tre sono vicini alla cifra, ma si tratta comunque di un gruppo abbastanza contenuto di elementi, che delinea delle chiare gerarchie nella rosa.
Anche per questo, ulteriori innesti a gennaio avrebbero un peso non indifferente nell’aumentare le rotazioni e consentire di mantenere alti i ritmi nei prossimi mesi. Qualcosa potrebbe arrivare in difesa o a centrocampo, ma anche in attacco, il reparto sulla carta più completo del Napoli, ci potrebbero essere delle novità. In prima linea per diventare a breve un membro della rosa partenopea c’è infatti Patrick Dorgu del Lecce.
Il 20enne laterale danese di origini nigeriane è stato fin qui una delle rivelazioni in Serie A. Dopo appena 13 partite di campionato ha già realizzato 3 reti, attirando l’interesse di molti club in Italia. Il Napoli è però in pole position, forte anche di un interesse che il giocatore avrebbe già fatto presente alla società pugliese. A rivelarlo è stato ‘Il Mattino’, che ha però messo le mani avanti: la trattativa al momento potrebbe nascondere un’insidia.
De Laurentiis sarebbe interessato a presentare un’offerta al Lecce già il mese prossimo per Dorgu. Il patron dei campani punta a finalizzare l’acquisto dell’attaccante grazie a un investimento da 30 milioni di euro. Non è però dello stesso avviso il Lecce, che è consapevole delle attenzioni sul suo gioiellino. Il club salentino preferirebbe infatti aprire un’asta per il giocatore, cercando così di strappare un guadagno anche maggiore.
Il Milan riceve una nuova doccia fredda proprio pochi minuti prima dell'inizio del match di…
Il campionato di serie A prosegue e intanto DAZN fa un regalo di Natale ai…
L'ex centrocampista, tra le altre di Juve e Fiorentina, Angeli Di Livio è intervenuto in…
L'ex attaccante, tra le altre di Lecce, Juve e Fiorentina, Valeri Bojinov è intervenuto in…
Tra poche ore scenderanno in campo Juventus e Milan, formazioni impegnate nel terzultimo turno di…
Continua ad attirare sempre tantissimo l'attenzione il caso del presunto doping per il profilo di…