Juve, contro il Bologna non solo per i 3 punti: occhio al mercato

La Juve si prepara a sfidare il Bologna, ma la sfida di oggi non riguarda solo il campionato: Giuntoli e Motta pensano anche ai nuovi acquisti.

La prima da ex di Thiago Motta contro il Bologna, la squadra da cui ha spiccato al solo nella scorsa stagione, ottenendo una storica qualificazione alla Champions League. Il tecnico della Juventus ospiterà a Torino gli emiliani, pochi giorni prima del delicato incrocio contro il Manchester City di Guardiola, in crisi ma pur sempre temibile. Sul piatto quest’oggi ci sono tre punti che ai bianconeri mancano addirittura dal derby, ma non solo quelli.

Thiago Motta Juventus
Juve, contro il Bologna non solo per i 3 punti: occhio al mercato. (LaPresse) TvPlay.it

La formazione torinese arriva infatti da un periodo di magri risultati. Ancora imbattuta in Serie A, la Juve non vince dal 2-0 rifilato al Torino dello scorso 9 novembre. Il trend generale dei bianconeri sotto la nuova gestione non è certamente ottimale: negli ultimi due mesi hanno vinto appena 2 partite su 10. Tra gli altri risultati di questo periodo si contano la sconfitta a sorpresa contro lo Stoccarda e una serie preoccupante di pareggi, tre nei match post-derby.

Dalla vittoria sul Torino la Juventus ha segnato addirittura una sola rete, domenica scorsa contro il Lecce. Thiago Motta e i tifosi sperano che questo momento negativo possa essere invertito oggi, anche grazie al ritorno di Vlahovic tra i titolari juventini, ma per il futuro si riflette. La rosa attuale è minata dagli infortuni, ma sta mostrando lo stesso dei limiti nel competere su più competizioni. Per questo a gennaio Giuntoli dovrà cercare qualche rinforzo.

La Juve guarda al Bologna: 4 rossoblù per Thiago Motta

Oggi non ci sarà solo da tornare alla vittoria, quindi: la partita col Bologna potrebbe coinvolgere anche il mercato bianconero del mese prossimo. Due giocatori emiliani sono tra gli obiettivi di Giuntoli e Motta, che cerca uomini di fiducia e tecnicamente affidabili. Il colombiano Jhon Lucumì e l’olandese Sam Beukema sono due possibilità per il ruolo di centrale difensivo, visto l’infortunio di Bremer e i crescenti dubbi attorno alla forma di Danilo.

Lucumì Bologna
La Juve guarda al Bologna: 4 rossoblù per Thiago Motta. (LaPresse) TvPlay.it

Ma a gennaio la Juventus potrebbe sondare il terreno col Bologna anche per altri giocatori, inseriti nella lista della spesa dei bianconeri. Intriga in particolare Lewis Ferguson, un innesto utile in un centrocampo pieno di incognite, tra il possibile addio di Fagioli e un Douglas Luiz che ancora non ha ingranato. Giuntoli tiene d’occhio però anche l’emergente polacco Kacper Urbanski, 20 anni e in scadenza a fine stagione, già adocchiato da vari club.

Gestione cookie