C’è una mossa di mercato che vede coinvolte da vicino l’Inter di Marotta e la Fiorentina di Italiano. La decisione lascia tutti sconsolati.
Marotta vuole poter risparmiare soldi per i cartellini e per questo si è lanciato su profili giovani e di prospettiva. Vedremo se riuscirà però a mantenere un prospetto davvero importane per il nostro calcio.
L’Inter l’ha fatta da padrona negli ultimi anni Italia, collezionando la seconda stella e disputando una finale di Champions League. I soldi immessi da Oaktree non sono a disposizione di Marotta per il mercato ma devono servire a risanare un bilancio disastrato. Per questo anche qualche giovane partirà, andandosi a fare esperienze all’estero o in provincia. Uno di quelli che ce la sta facendo già da diverso tempo è Sebastiano Esposito. L’attaccante di origine campana sta impressionando con la maglia dell’Empoli e a farne le spese è stata ultimamente la Fiorentina, spazzata via nello scontro diretto.
Esposito è un classe 2002 e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, segnando sempre parecchi gol. Sebastiano ha due fratelli, uno più grande Salvatore (2000), con il quale ha giocato nella SPAL, che milita attualmente nello Spezia, e l’altro più giovane, Francesco Pio (2005), cresciuto pure lui nelle giovanili dell’Inter e attualmente allo Spezia (già decisivo anche con la maglia dell’Under 21, 11 presenze 7 gol).
Sebastiano Esposito si è fatto le ossa anche all’estero nel corso di questi anni, indossando le maglie di Anderlecht e Basilea. Ora a 22 anni bisogna capire di che pasta è fatto e se può ricoprire un ruolo da vero numero 9, soprattutto in Serie A. Il suo ruolino recita 9 presenze e 4 gol, di cui due in coppa e due in campionato.
Negli Ottavi di Finale di Coppa Italia, in cui l’Empoli ha eliminato la Fiorentina a domicilio, Esposito è stato uno dei più positivi. Il centravanti ha siglato il bellissimo gol del 2-2 ed è stato poi freddissimo dal dischetto nella serie finale. Pradè, Palladino e gli scout della Viola non se lo sono lasciati scappare e proveranno un assalto a breve. Il cartellino del ragazzo è ancora di proprietà dell’Inter e solo in prestito all’Empoli. Di certo i nerazzurri non vorrebbero separarsi da Esposito ma di fronte ad un’offerta congrua le cose possono cambiare. La Fiorentina spera di fare il colpaccio.
L'attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i…
L'ennesima penalizzazione cambia la classifica del campionato italiano. La decisione stravolge tutto, colpo di scena…
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…