Al termine del pareggio fra Juventus e Bologna, alcune polemiche sono venute fuori su Thiago Motta e ha finito per essere coinvolto anche l’ex tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.
L’attesa sfida fra Juventus e Bologna è giunta. Attesa poiché il tecnico Thiago Motta ha avuto modo di confrontarsi con il suo diretto passato e in qualche modo sono state tratte delle prime conclusioni circa l’inizio dell’avventura alla guida tecnica dei bianconeri. Dopo un ottimo start in campionato, anche a causa di alcuni infortuni, il percorso della Juventus ha cominciato a essere leggermente altalenante. L’ultima vittoria risale al derby contro il Torino.
Da quel momento in avanti quattro pareggi consecutivi, di cui tre in campionato contro Milan, Lecce, Bologna poi in quello in Champions League contro l’Aston Villa. Se la difesa bianconera in qualche modo continua a essere un punto di riferimento rassicurante, preoccupa la penuria offensiva, la quale senza dubbio incide sulla conquista dei tre punti.
Questo aspetto si rivelerà centrale in occasione della finestra invernale ed estiva di calciomercato, alla quale il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sicuramente lavorando. Tuttavia anche dal punto di vista della guida tecnica, cominciano a insorgere polemiche sull’indirizzo tattico che sta dando Thiago Motta alla formazione da lui diretta.
L’utente Bonu su ‘X’ ha preso parte alle riflessioni polemiche dei sostenitori della Juventus circa il percorso che la squadra sta compiendo con Thiago Motta e ha richiamato in causa l’ex tecnico Max Allegri:” Mandato via Allegri per prendere Thiago Motta e le partite sono come quelle di Allegri”; indicando in qualche modo un cambio di rotta che non sembra avvertirsi nella sua pienezza. Unfair Play invece è sarcastico: “Con Thiago Motta in panchina si vede sempre un gran Bologna”. Belo poi incalza: “Thiago Motta sta riuscendo a fare peggio anche di Fonseca con un mercato SU MISURA da 150 milioni allenatore più sopravvalutato della Serie A e non finirò mai di ripeterlo”.
L’allenatore italo-brasiliano ha comunque preferito mantenere la serenità e nel post-match ai microfoni di ‘DAZN’ ha dichiarato che un aspetto su tutti vale per la sua formazione: i giocatori hanno libertà, di esprimersi. Infatti asserisce: “Soprattutto contro una squadra che gioca molto uno contro uno. Partita quasi finita sullo 0-2, i ragazzi con grande cuore sono andati a riprenderla ed è il punto positivo della partita”. Bisognerà metterci qualcosa in più dalla prossima in avanti.
L'attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i…
L'ennesima penalizzazione cambia la classifica del campionato italiano. La decisione stravolge tutto, colpo di scena…
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…