Ancora+polemiche+su+Thiago+Motta%3A+caos+Juve%2C+coinvolto+anche+Allegri
tvplayit
/2024/12/07/ancora-polemiche-su-thiago-motta-caos-juve-coinvolto-anche-allegri/amp/
Attualità

Ancora polemiche su Thiago Motta: caos Juve, coinvolto anche Allegri

Published by
Sabrina Uccello

Al termine del pareggio fra Juventus e Bologna, alcune polemiche sono venute fuori su Thiago Motta e ha finito per essere coinvolto anche l’ex tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.

L’attesa sfida fra Juventus e Bologna è giunta. Attesa poiché il tecnico Thiago Motta ha avuto modo di confrontarsi con il suo diretto passato e in qualche modo sono state tratte delle prime conclusioni circa l’inizio dell’avventura alla guida tecnica dei bianconeri. Dopo un ottimo start in campionato, anche a causa di alcuni infortuni, il percorso della Juventus ha cominciato a essere leggermente altalenante. L’ultima vittoria risale al derby contro il Torino.

Ancora polemiche su Thiago Motta: caos Juve, coinvolto anche Allegri (ANSA) – tvplay

 

Da quel momento in avanti quattro pareggi consecutivi, di cui tre in campionato contro Milan, Lecce, Bologna poi in quello in Champions League contro l’Aston Villa. Se la difesa bianconera in qualche modo continua a essere un punto di riferimento rassicurante, preoccupa la penuria offensiva, la quale senza dubbio incide sulla conquista dei tre punti.

Questo aspetto si rivelerà centrale in occasione della finestra invernale ed estiva di calciomercato, alla quale il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sicuramente lavorando. Tuttavia anche dal punto di vista della guida tecnica, cominciano a insorgere polemiche sull’indirizzo tattico che sta dando Thiago Motta alla formazione da lui diretta.

Juventus, Thiago Motta nel mezzo della polemica: c’è anche Max Allegri

L’utente Bonu su ‘X’ ha preso parte alle riflessioni polemiche dei sostenitori della Juventus circa il percorso che la squadra sta compiendo con Thiago Motta e ha richiamato in causa l’ex tecnico Max Allegri:” Mandato via Allegri per prendere Thiago Motta e le partite sono come quelle di Allegri”; indicando in qualche modo un cambio di rotta che non sembra avvertirsi nella sua pienezza. Unfair Play invece è sarcastico: “Con Thiago Motta in panchina si vede sempre un gran Bologna”. Belo poi incalza: “Thiago Motta sta riuscendo a fare peggio anche di Fonseca con un mercato SU MISURA da 150 milioni allenatore più sopravvalutato della Serie A e non finirò mai di ripeterlo”.

Juventus, Thiago Motta nel mezzo della polemica: c’è anche Max Allegri (ANSA) – tvplay

 

L’allenatore italo-brasiliano ha comunque preferito mantenere la serenità e nel post-match ai microfoni di ‘DAZN’ ha dichiarato che un aspetto su tutti vale per la sua formazione: i giocatori hanno libertà, di esprimersi. Infatti asserisce: “Soprattutto contro una squadra che gioca molto uno contro uno. Partita quasi finita sullo 0-2, i ragazzi con grande cuore sono andati a riprenderla ed è il punto positivo della partita”. Bisognerà metterci qualcosa in più dalla prossima in avanti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

8 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

11 ore ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

12 ore ago

Inter, colpo a sorpresa: affare da 40 milioni e addio a Taremi

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…

14 ore ago

Ancelotti in Serie A: addio col Real a un passo, è sfida tra due club per averlo

Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…

17 ore ago

65 milioni e si chiude: la Juve punta sul bomber, ma il Napoli insidia

La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…

19 ore ago