Arrivano importanti novità circa il futuro di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo cambia i suoi programmi.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato il protagonista assoluto del 2024. Il campione di San Candido ha vinto 7 tornei e soprattutto ha conquistato due titoli del Grande Slam ed è diventato il primo italiano nella storia a conquistare la posizione numero uno nel ranking. Numeri clamorosi, nessuno se lo aspettava e alla fine Jannik sta riscrivendo la storia.
Ora Sinner sta passando dei giorni di vacanza insieme alla sua famiglia, visto la pausa dal mondo del tennis. Per Jannik nonostante tutto non è stata un’annata semplice in quanto – oltre alle vittorie – c’è da registrare il caso Clostebol, una vicenda che per il campione altoatesino non è ancora finita.
Il ricorso della Wada ha cambiato le cose e Jannik – insieme al suo entourage e ai tifosi di tutta Italia – attende la sentenza che dovrebbe arrivare agli inizi di Febbraio, subito dopo gli Australian Open. Intanto arrivano novità per quel che riguarda il calendario dell’azzurro, Sinner ha confermato che sarà presente in questo torneo, è una novità rispetto al calendario 2024. Ecco le ultime sul campione azzurro.
Sinner confermato nel torneo, ora è ufficiale
Il tennista italiano ha già deciso il calendario per il suo 2025 e Sinner debutterà direttamente agli Australian Open. Nessun torneo prima e l’azzurro prenderà parte solo ad un esibizione in terra australiana per inaugurare la stagione tennistica. Ma dopo gli Australian Open Sinner tornerà in campo e giocherà il torneo Atp 500 di Doha, un torneo dove l’azzurro sarà il protagonista più atteso.
E’ stato lo stesso torneo qatariota ad annunciarlo con un comunicato ufficiale sui propri canali social. Gli organizzatori hanno confermato rilasciando il seguente messaggio: “Sarà un’edizione leggendaria: ai nastri di partenza si presenterà il numero 1 del mondo Jannik Sinner!”. Il torneo si disputerà dal 17 al 22 Febbraio e quindi ora cambia il programma per il tennista azzurro.
Nel 2024 dopo la vittoria in Australia Jannik andò a Rotterdam e poi ai 1000 americani di Marzo, ora invece è diverso e Sinner aggiunge un torneo al suo calendario e dopo Melbourne parteciperà ai tornei 500 di Rotterdam e Doha. Tutto è però legato anche al caso Clostebol e quando ci sarà ufficialmente la sentenza riguardo la sua possibile penalizzazione. Staremo a vedere, ma Sinner intanto pianifica il suo futuro.