Roma-Lecce, doccia gelata: nuova tegola e allarme per Ranieri

Tutto pronto per la sfida tra Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A. Occhio alle mosse di Ranieri e alle novità dall’infermeria. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe suonato un nuovo allarme che potrebbe costringere il tecnico giallorosso a fare a meno di un big

Come confermato da Ranieri in conferenza stampa, la Roma potrebbe fare a meno di Dovbyk in vista della sfida della 15^ giornata contro il Lecce. L’attaccante ucraino, infatti, ha accusato un attacco influenzale nelle ultime ore e difficilmente riuscirà a rispondere presente in vista del match dell’Olimpico. Ranieri proverà a recuperarlo ma, per il momento, non filtrano segnali incoraggianti. Qualora Dovbyk dovesse alzare bandiera bianca, il tecnico giallorosso potrebbe aprire all’idea di Dybala finto nove.

La Joya, infatti, potrebbe agire da prima punta con Pellegrini e Soulè alle sue spalle. In caso contrario, attenzione anche alla candidatura di Shomurodov, il quale potrebbe prendere il posto di Dovbyk con Dybala e Pellegrini alle sue spalle. In questo caso, infatti, Soulè partirebbe nuovamente dalla panchina con l’esclusione dall’undici titolare.

Ranieri, in totale accordo con lo staff medico della Roma, prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimissima rifinitura. Per il momento, però, la possibile convocazione di Dovbyk si aggira intorno al 40% di possibilità. Da valutare anche le condizioni di Cristante, il quale ha rimediato una brutta contusione alla caviglia. A rischio anche la sua presenza.

Roma-Lecce, le probabili formazioni: novità e ultimissime

Come detto, in caso di forfait di Dovbyk, Shomurodov potrebbe candidarsi per una maglia da titolare. In caso contrario, pronto Dybala da finto nove. Semaforo verde anche per Hummels, totalmente recuperato e pronto a scendere in campo al centro della difesa. Ndicka agirà da centrale-sinistro, mentre Angelino agirà a tutta fascia. Konè e Paredes formeranno la coppia centrale di centrocampo, con l’argentino favorito sull’acciaccato Cristante. Sulla destra Celik resta in vantaggio su El Shaarawy. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Lecce:

Dovbyk durante le fasi di riscaldamento
Roma-Lecce, le probabili formazioni: novità e ultimissime (LaPresse) TvPlay.it

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Paredes/Cristante/Pisilli, Koné, Angelino; Dybala, Shomurodov/Soulé

LECCE (4-3-3): Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic

Gestione cookie