Perché Donald Trump si è schierato al fianco della FIFA e di Infantino

Donald Trump ha deciso di schierarsi dalla parte di Gianni Infantino e della FIFA per un’occasione ufficiale: ecco il motivo.

Donald Trump è ormai diventato da qualche settimana il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America e ha già, in più occasioni, preso posizioni molto nette. Lo stesso è accaduto anche con la FIFA e nello specifico con una battaglia portata avanti da Gianni Infantino.

Trump parla al microfono
Perché Donald Trump si è schierato al fianco della FIFA e di Infantino (LaPresse) – Tvplay.it

Infantino ha molto lottato e sta ancora lottando per convincere tutti della validità della sua idea. Ovviamente stiamo parlando del Mondiale per Club che inizierà ufficialmente nella giornata di domenica 15 giugno 2025 presso l’Hard Rock Stadium di Miami.

Oggi si è svolta la cerimonia dei sorteggi in cui Inter e Juventus hanno conosciuto coloro che saranno le avversarie per la competizione. Per i nerazzurri: GRUPPO E con River Plate (ARG), Inter (ITA), Monterrey (MEX), Urawa Red Diamonds (JPN); per i bianconeri: GRUPPO G con Manchester City (ENG), Juventus (ITA), Wydad (MAR), Al Ain (UAE). Per l’occasione è intervenuto proprio il presidente degli USA e ha mostrato il suo pieno sostegno all’iniziativa.

Trump sta con Infantino: le parole in occasione dei sorteggi per il Mondiale per Club

Alla presentazione del Mondiale per Club, Donald Trump tramite un video ha dichiarato: “Non ho potuto essere presente, ma seguirò con attenzione il sorteggio. È un onore che questa competizione si svolga nel nostro Paese. Mio figlio ama il calcio, anche se non gioca molto bene, ma sarà coinvolto. Sarà un evento fantastico, divertitevi e benvenuti a tutti!“. Alle sue parole hanno fatto seguito quelle del presidente della FIFA.

Infantino con stemma FIFA
Trump sta con Infantino: le parole in occasione dei sorteggi per il Mondiale per Club (LaPresse) – Tvplay.it

Infantino, dal canto suo, ha infatti dichiarato: “Questo è un momento di gioia, ma soprattutto di unione attraverso il calcio, o meglio, il soccer. Dal 1930 c’è un Mondiale per nazionali, era tempo che anche i club avessero una nuova struttura. Inizia una nuova era, un mese di competizione a partire dall’estate del 2025, dove i migliori club e giocatori si sfideranno per offrire lo spettacolo migliore al mondo“.

Gestione cookie